Ciao Corvette,
è chiaro che si nasce belli e meno belli.
Se non si è dotati geneticamente non potremo mai diventare top model!!
Voglio che sia chiaro anche che nella mia vita l'essere + bello non è una malattia, anzi...
All'interno però di un forum dedicato al fitness ed al BB il discorso acquista una priorità assoluta. (per me, ovviamente)
Credo che in un discorso di "BB" inteso come costruzione del corpo non ci si debba solo dedicare a diventare + grossi.
Se voglio fare il power lifter il mio scopo sarà tirare su il + possibile, se voglio fare il corridore il mio scopo sara correre sempre + veloce, ma nel BB non c'è un gol da segnare, in touch down da guadagnare o un set da vincere, credo quindi che l'armonia e la bellezza sia il principio ispiratore.
Ora...faccio un esempio...se sono una donna ho le orecchie a sventola ed il nasone, non posso pretendere che mi si faccia la frangetta ed i capelli corti intorno alle orecchie perchè l'ho visto sull'ultima rivista di moda.
Sarà compito del parrucchiere trovare il taglio adatto a mascherare i difetti ed armonizzare i lineamenti.
Ecco...nel BB...se ho il collo massiccio e corto perchè fare shrug???(si scrive così?) Se sono alto meno della media perchè accanirsi con le gambe?
Le mie perplessità e le mie proccupazioni nascono dal fatto che non essendo un "parrucchiere" non so come i miei muscoli reagiranno agli stimoli ed il mio lavoro alla fine...dopo tanto sudare...mangiare pesce appena svegliato...e dopo tanto dolore...potrebbe risultare controproducente.
Tutto qui.
Grazie per gli spunti di riflessione che mi date![]()

Segnalibri