La dieta è una cosa seria. Negli argomenti in evidenza trovi delle linee guida molto interessanti. Chi però vuole essere certo di non fare scemenze deve necessariamente affidarsi ad un professionista.
Io della dieta me ne sbatto totalmente, infatti in questo periodo mangio uova e patate al forno con maionese. Perché mi va. Ho avuto il periodo del salame, quello della Nutella, quello del pane e olio. Con gli addominali tirarti. Sempre. E la cellulite. Anche quella sempre.
Però il mio cane segue una dieta scrupolosa. E per farti capire il concetto di dieta scrupolosa ma sostenibile mentalmente, ti dico come funziona con lui.
Deve mangiare 800 grammi di carne al giorno di cui
- 45% carne con ossa
- 35% carne senza osso
- 10% frattaglie
- 10% troppa
In teoria dovrebbe quindi mangiare 80 grammi di trippa al giorno, ossia 40 a pasto.
Peccato che compro pacchi di carne abbattuta da 400 grammi.
Quindi, nel bilancio delle 3 settimane di dieta che compro, un giorno in un solo pasto si sparerà, in una botta, 400 grammi di trippa.
In un pasto avrà solo carne con ossa, in uno solo frattaglie e via dicendo. Io, ogni volta, pesco dal freezer 400 grammi di alimento.
Nelle 3 settimane, il suo bilancio sarà rispettato, nel singolo pasto no.
Il cane non avrà alcuna carenza.
Ovviamente per noi è più facile. Non mangiamo dal freezer al piatto, possiamo porzionare e trovare un certo equilibrio in ogni pasto.
Ma diamine, senza impazzire. Senza bilancino. Anche perché, se vivi con qualcuno che non ha le tue stesse fisse, prima o poi ti manda a quel paese
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk



Rispondi Citando
Segnalibri