Ciao sono Luigi,

Altezza: 191cm,
Peso: oscillo intorno ai 100Kg circa
Mi alleno da un po' ormai ho provato varie metodologie, ho alternato con discreti risultati periodi di massa, mantenimento e dimagrimento (se pur mai come avrei voluto in quanto sono estremamente carente nel fare i calcoli della nutrizione, lo ammetto).
Conosco le basi ma poi mi perdo alla fine quando devo trasformare i grammi di macros quando devo convertirli in cibo vero da mettere sul piatto.

Mi perdo xkè se es devo prendere 50gr di Proteine es da petto di pollo questo ovviamente mi da anche grassi che mi vanno a sballare il fabbisogno dei grassi xkè molti di + di quelli che dovrei assumere durante la giornata e non so da dove li posso togliere.

Banale x voi sicuramente ma se nn sai come fare è da impazzire. ci ho provato varie volte ma è da matti. Lo stesso con gli altri Macros x questo nn riesco ad essere preciso ne scientifico ovvero non riesco a calcolare bene x cui sono approssimativo.

Ne ho parlato con pseudo esperti, ma dicono non sia essenziale, fai come ti senti, sii istintivo, NO Non funziona cosi= si è totalmente in alto mare cosi.

Ma di positivo che pur seguendo delle regole base minime sono a fatica riuscito in qlke modo ad essere abbastanza in forma nei vari periodi e mi sono accontentato.
Mai pero' tirato bene, ne perfetto.

Vorrei migliorare come manipolare ed essere preciso nella Nutrizione e sapere di + delle Metodologie. Diciamo che ho lavorato sulla costanza e impegno ma quanto tempo perso ................. mi rendo conto.

Poi di altro Non ho Mai usato chimica: anche se mi incuriosisce (leggendo negli anni mi rendo conto che sono effettivi). ma nn sarei all'altezza.

Non conoscevo l'esistenza di questo forum, ma ne ho sentito parlare a dei ragazzi e allora ho deciso si iscrivermi nella speranza di poter parlare con gente preparata e che puo' darmi delle indicazioni.

non conosco bene le regole del Forum se ho fatto degli errori fatemeli presente ok?

grazie a tutti
Luigi