Ho finito di adattare la scheda e la allego qua sotto, ho fatto del mio meglio e spero che possa andare bene.
LUNEDÌ:
Cardio 10’
Squat Progressione
Panca Mantenimento 5x5
Chest press 4x8
Dip alla panca 3x12
Hyperextension zavorrata 3x10
Crunch alla macchina 3x20
Crunch a bicicletta 3x15
Cardio 10’
MARTEDÌ:
Cardio 10’
Stacco Progressione
Military Mantenimento 5x5
Rematore con bilanciere 4x8
Curl in appoggio su panca 4x8
Curl a martello 3x10
Cardio 10’
GIOVEDÌ:
Cardio 10’
Squat Mantenimento 5x5
Panca Progressione
Spinte con manubri su panca a 45° 3x10
Pushdown ai cavi 4x8
Spinte indietro ai cavi 3x12
Hyperextension zavorrata
Cardio 10’
VENERDÌ:
Cardio 10’
Stacco Mantenimento 5x5
Military Progressione
Lat Machine presa larga
Curl con rotazione 3x10
Crunch alla corda 3x15
Crunch a portafoglio 3x20
Cardio 10’
Tempi di recupero da 1 min. per gli es leggeri fino a 3 min. per i fondamentali, ho messo esercizi parecchi esercizi per le braccia perche sono un mio punto debole tricipiti quando alleno il petto e bicipiti quando alleno il back, addominali 2 volte a settimana nello stesso giorno dello squat cosi li pre attivo e in questo modo riesco a dargli un paio di giorni di riposo che male non fanno, un esercizio a corpo libero mentre un altro con sovraccarico.
Ricapitolando, se ho capito bene adesso faccio questa scheda con i miei carichi che mi permettono di fare quelle ripetizioni e arrivare quasi a sfinimento, cosi per 1 settimana in modo da prenderci un minimo di confidenza dalla prossima settimana invece comincio ad aumentare i carichi di un 2,5% ogni seduta sempre se il fisico riesce e stando attento a non farmi male.
Mi sono rimaste le ultime domande (spero di ricordarmele tutte) poi finalmente posso allenarmi sapendo di stare facendo il giusto e in futuro potro farmi una programmazione adeguata da solo:
-Questa scheda per quanto tempo la devo tenere senza cambiare un esercizio? 1 mese? 2 mesi?
-Piu o meno tra quanto dovro andare a modificare densita e volume?
-Come faccio ad aumentare del 2,5% il carico se non esistono pesi tali?
-Ultima ma la piu importante che significa progressione? Per caso vuol dire fare uno schema piramidale ovvero partire con alte rep e poco carico e finire con basse rep e alto carico o viceversa?
Questo e tutto mi scuso con chiunque risponda per la mia esaustivita e pesantezza, me ne rendo conto ma e uno sport che mi piace e vorrei trarne il massimo beneficio, gli unici che mi possono aiutare siete voi i personal trainer della palestra lasciamo stare vala che e meglio hahaha. Ringrazio di nuovo tutti in anticipo e scusate ancora per l'insistenza!

Segnalibri