Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Non lo so, ho provato 870 assetti.
Qualche volta è iperestesa, qualche volta è così.
È un mio problema, perché non mi rendo conto.
Probabilmente dovrei provare tipo a casa con uno specchio laterale per vedere se tengo la schiena ad uovo o meno.
Propriocezione pura, farlo diventare normale fino a che non lo faccio ad occhi chiusi. In palestra non ho tempo per farlo.
Con i video vedo che è così, tento di correggere, vado a vedere, è così un'altra volta...
Ma diventa quasi malattia...
Oltretutto non ho compreso ancora se quella curva lombare è un errore tecnico che ti potrebbe far alzare di meno o un pericolo per la salute
Comunque credo di tornare indietro, partiró già basso e forse già a contatto con le tibie. Anche se nell'altro modo mi sentivo più in spinta, ma se non tengo la schiena il gioco non vale la candela.
provo a rispondere per quanto ho capito finora: sarebbe più opportuno assecondare la curva fisiologica della schiena. ti mette una una condizione di maggior sicurezza. l'ho letto e sentito dire tante volte. detto ciò tempo fa ho letto una cosa interessante da Ironpaolo che mi ha fatto capire che in realtà la schiena è molto più forte di quello che crediamo e che farci spaventare dal fatto che se non è perfetta allora ci spacchiamo è sbagliato. quello che diceva alla fine era di tenerla con una curvatura costante per tutta l'alzata.
comunque sempre per dirti la mia situazione, inizialmente avevo sempre fastidio alla bassa schiena, ho dovuto imparare a tenere la lombare un po' più rettilinea e a curvare di più la cifotica. oltre a spingere di gambe. per molti lo stacco è naturale per me è stato un percorso lungo.