Bel WO
Come mai la floor press? Non l'ho mai fatta, che sensazioni dà?
Bel WO
Come mai la floor press? Non l'ho mai fatta, che sensazioni dà?
Io la faccio in ottica panca per allenare i tricipiti. Ma fa ridere scritto così da una persona che si allena da 3 mesi... diciamo che mi piace. Ti metti a terra in setup da panca, gambe flesse e carichi coi manubri. Il rom rispetto ad una panca è diminuito poiché c'è il terreno, dovresti sentire di più i tricipiti.
In realtà andrebbe fatta col bilanciere al rack coi pin bassi, ma senza spotter mi decapiterei.
La versione che preferisco è partire con i palmi che si guardano e finire prono in alto, se lo fai con un TUT lento è tosta.
Anche nelle spinte su panca secondo me è la variante migliore.
Altro esserci bellino la Z press, un lento avanti da sdraiato con gambe avanti. Pump pazzesco, fatto lentissimo con poco peso.
Poi la t-bar row artigianale col peso caricato da un lato del bilanciere e basta, prendo il triangolo della lat, lo ficco sotto e tiro su a schiena parallela o semiflessa.
Il venerdì è sempre impegnato e "studiato", ma diciamo che è il giorno più a "cazzeggio".
Ultima modifica di PistolPete; 24-09-2021 alle 09:52 PM
Confermo ottima variante alla bench press
Ma solo se hai i pin bassi di un rack
Per l alimentazione apri a manetta perché dalla frequenza e anche ormai per l intensità avrai belle sorprese.
Per l'alimentazione alzo.
2kg in 3 mesi li ho messi, ma sto stallando.
Con una buona ripartizione devo mangiare per salire, inutile fare tanti giri.
Vado a 3100 e vedo come va.
Probabilmente è da rivedere un po' anche l'allenamento, stare 2 ore in palestra può andare, le tiri anche perché non è che sei sempre sotto tensione. Magari per quello che voglio io dovrei imprimere più intensità e guardare più alla sostanza. Vediamo il prossimo meso, anche se impostare una 4xweek più tosta ma essenziale. Tipo una croce o un'alzata laterale adesso a me a cosa serve???
Segnalibri