Reverse diet intendo ritornare in normocalorica e risalire riuscendo a bulkare da una base più ampia di calorie, rispettando ciò che ti ho scritto.
Ma non ho titoli e non sono in grado di dirti come fare.
Se l'hai già fatta vuol dire che non hai fatto le cose troppo bene se sei hp-14 con una bf del 18, anche se andrebbe vista la base di partenza. Le diete drastiche fai da te lasciano il tempo che trovano. Questo non è un giudizio verso il tuo operato, semplicemente sono pochi quelli che si possono permettere di conoscersi e fare le cose nel verso giusto.
Oppure che hai una genetica veramente sfavorevole, a cui si può rimediare con il lavoro che io non sono in grado di proporti, ma un professionista si.
Per il resto vale quanto detto sopra.
Oltretutto ricordiamoci di dove stiamo scrivendo, una bf intorno al 12-15 per la società civile é un fisico normale, se non atletico. In palestra VERA sei quasi "grasso". Anche se ancora nella mia gym gente grossa definita devo ancora vederla.
Ma se scrivi in un forum di bodybuilding in cui si ricerca l'ottimale, questa è la verità.
E te lo dice uno che è hp-15 al 9, è passato dal fai dai te e poi ha deciso di farsi seguire.
Quindi devo farmi il culo quanto te, se non di più. Non ti parla il grosso arrivato da un piedistallo, ecco.
Mettere carne buona è un massacro di sangue e lacrime, richiede tempo ed ogni variabile al punto giusto, vorrei dare false speranze ma lo stato dei fatti è questo.
I risultati si vedono in anni ed anni, più siamo in là con l'età più diventa difficile.
Se hai altri obiettivi, altro paio di maniche.
In bocca al lupo.

Segnalibri