Salve ragazzi,
desidero aprire un tread del genere, sebbene è un concetto molto ma molto ma molto trattato....ritrattato e ribollito pure (come i giocatori della nostra nazionale di calcio)....ma l'intento non è di aggiungere acqua al brodo,ma di accorpare un pò di informazioni tutte insieme in data odierna, in un unico tread riguardo all'argomento nel titolo.
Credo che possa essere molto utile, e magari, molta altra gente, leggendolo in futuro, magari, forse, evitarà di aprirne altri, per via della tanto odiata funzione " ricerca ", che però, permettetemi di dire, l'odio generale, ovviamente se non si è bigotti e ottusi (da parte dei mod) ha pur un fondamento, ossia, se uno ricerca un qualcosa,e si ritrova con un mare di info, troppo variegate,contrastanti fra loro pure, che parlano di tutto e di più oltre a ciò che cerca, è ovvio che viene scoraggiato, e quindi apre fastidiosissimi tread tipo " PROTEINE,CHE COMPRO?.....PROTEINE,QUALI?.....O .....PROTEINE,AIUTO ".
Premetto, che io prima di permettermi di aprire questo tread ho letto,e tanto pure, sia di integrazione, alimentazione, allenamento ecc....ecc....studiato proprio direi, quindi vi prego, evitate, commenti non costruttivi, tipo...."non integrare,lascia perdere" o altre frasi da altolocati....sò perfettamente cosa significa la parola alimentazione e la parola integrazione e i loro scopi!
Qui vorrei parlare invece, della parte "tecnica"....e "qualitativa" delle proteine.
Evitate commenti che possano appesantire inutilmente il tread, e scrivete solo per fornire a me e a tutta la comunità informazioni interessanti, chiare, e sopratutto COSTRUTTIVE.
Allora,entriamo nel vivo:
-premesso che l'integrazione (lo penso pure io) è il modo peggiore per rispondere alle esigenze alimentari e alle cattive abitudini alimentari
-premesso che cmq a loro discapito sono indubbiamente la forma cmq più "comoda" per i nostri intenti
-premesso che non debbano sostituire l'alimentazione e che da sole non fanno certo miracoli
-premesso che senza un'adeguato allenamento, manco l'alimentazione+integrazione non serve a nulla
ragioniamo un pò insieme sù che integratore di sole proteine in polvere avvicinarci.
Il mio (di tutti) target è una fonte proteica in polvere, di buona qualità, sicura nei limiti del possibile, e ovviamente costo/kg il più basso possibile.
Allora,leggendo un pò ho capito, che come fonte proteica il miglior precursore è il siero di latte (per via del profilo amminoacidi,digestione,tempo di rilascio ecc)...per carità,a volte servono pure quelle a lento e lungo rilascio, ma quelle ches spesso rispondono alla maggior parte delle esigenze del bb sono queste qui....siero del latte quindi.
La percentuale è anch'essa sintomo di qualità,secondo il mio parere ad esempio un buon prodotto è quello che và dal 80% al 85% di pro, oltre sinceramente lo vedo inutile!che senso ha strapagare la microfiltrazione e la raffinazione....se poi cmq i carbo e lipidi li devo cmq assumere?!
La sicurezza haimè è la nota dolente!....come fare a sapere che il prodotto è buono? soprattutto comprando nel web?....si haivoglia....mentere certificati ed ecc....ma che ne sò che non hanno solo fatto un taglia e incolla?....l'unica cosa sarebbe il feedback di terzi e consumatori!e l'esperienza nel campo dell'azienda!...per la serie...se son 20 anni che lavora....non penso che sta a fregà da 20 anni e nessuno se nè accorto nò!?
Per quanto riguarda il costo, qui le cose si complicano proprio di brutto.
Secondo sempre il mio modesto parere, per rispondere a questo " problema " si deve usare un pò il miglior muscolo che abbiamo nel nostro corpo....ossia il CERVELLO....quindi, fregatevene della pubblicità!....dei fronzoli....dei sponsor ed ecc....leggete le etichette!....(premesso sempre che esse cmq siano affidabili!)....a voi interessa il contenuto no lo scatolo o barattolo.
Poi se non per un aspetto del tutto di "gusto" sappiate che edulcoranti...coloranti...."gustosanti"....ecc.... sono cose in più...che non servono a nulla se non al palato e agli occhi!....certo....non nè che mi devo schifarmi a ingurgitare proteine di cattivo sapore....ma forse è l'ultima cosa penso nò!
Quindi alla fine della fiera, per aprire il dibattito ed arrivare al punto di domanda per voi tutti.
Essendo indirizzato ad una "polvere" con 80% o più di proteine,che non m'interessa il suo colore o gusto o perfino difficile solubilità, che abbia un ottimo costo/kg, che siano cmq del siero del latte io ho messo gli occhi ad alcuni siti di venditori inglesi.....noti venditori di polveri in bulk.....credo che in molti conoscano già i nomi....che vendono polveri neutre in grandi quantitativi e costi interessanti.
Io quello che vi chiedo ora è:qual'è il vostro feedback in merito ad essi?
Il discorso è sempre quello!descrivono il prodotto, e ha le caratteristiche che desidero.....parlano dei certificati e ci sono.....il costo lo si vede bene impresso....maaaaaaaaaa......chi me lo dice che non è truffa!?.....chi mi dice che il prodotto all'interno alla fine non è contraffatto o semplicemente sofisticato per rispondere a i bassi prezzi?....chi mi dice che i certificati son reali?....chi mi dice che la materia prima utilizzata è buona?
Qui sarebbero utili i vostri feedback!solo quelli sono di aiuto!
Postate le vostre esperienze, se ve la sentite fate pure nomi con relativi giudizi (giustificati e fondati però)
E cerchiamo insieme,di capire ciò che è importante e cosa meno,e indirizzarci al miglior compromesso alle nostre esigenze!
Ciao a tutti
Kris
Segnalibri