Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
E' da un po' che vi volevo chiedere cosa fossero sti benedetti deltoidi oxford visti sempre nei vostri diari hahaha Sono queste 3 alzate fatte in un'unica seduta?

Metti un video così da vedere l'esecuzione. Non me ne intendo molto ma il rematore mi piace un sacco proprio perchè è l'esercizio in cui riesco a far lavorare meglio la schiena. Ovviamente l'esecuzione deve essere corretta. Inizialmente non sentivo niente neanch'io perchè mi limitavo a piegarmi e tirare su il bilanciere mentre il movimento non deve essere dritto ma una remata obliqua verso l'ombellico, contraendo bene il dorsale
Credo di si per i deltoidi.
Io le alzate laterali le ho sempre fatte per scarsa conoscenza di complementari efficaci per le spalle, ma le ho sempre viste come un esercizietto. Però sono pronto a ricredermi, anche perché non so nulla.

Il rematore, se tu ti batti l'ombelico, presumo lo faccia con il busto a 45 gradi.
Bene, io ho provato in tutti i modi e sono giunto alla conclusione che con la schiena completamente parallela sento di più il dorsale. Quindi se non erro in questa variante dovrebbe battere più o meno sui capezzoli? Sbaglio. Lo sento più anche se lo riappoggio e respiro, qualche volta lo faccio.
Comunque faró un video, hai ragione.
So solo che quando vedo chi carica 60/70 kg mi piglia male