Citazione Originariamente Scritto da Flexxxl Visualizza Messaggio
Probabilmente peggio di te, sono stato 5 mesi fermo e ho dovuto ricominciare da capo ad aprile. Praticamente ho 120 di massimale allo squat e 110 di bench e stacco boh non lo faccio da anni perche non ne vedo il motivo, non riesco ancora a capire quanti benefici possa darmi se non togliere recupero allo squat per uno che non fa gare come me e che punta all'estetica. Nel senso che io vedo lo stacco classico come una sorta di mezzo squat con poco rom per i quad e piu lavoro per i glutei e lombari (e anche poco per i femorali) ahahah! tutto qui, quindi non capisco perche sprecare cosi tante energie a riguardo se ad esempio come muscolo target voglio allenare il bicipite femorale.
Sono onesto sarei anche felice se qualcuno mi facesse cambiare idea dato che lo fanno tutti.

Mi fai un esempio di progressione delle prime 8 settimane prima di alzare di molto l'intensità come da te scritto qualche messaggio fa?
Bella domanda! Innanzitutto molti bodybuilder dicono sempre: se hai margine di miglioramento stacca sempre! (È vera sta cosa, non mi sto inventando niente. È il sunto di ciò che ho letto in questi anni).
Secondo il mio parere personale, tutti gli esercizi hanno sempre e cmq dei muscoli target.
Ora, lo stacco invece impegna attivamente tutto il corpo e soprattutto la catena cinetica posteriore che è la vera struttura di una persona.
I vantaggi secondo me sono:
- Postura e stabilità.
- Snc allenato a muovere carichi altissimi e questo si ha un feedback sulla forza generale. Più forza, più kg, più risultati.
- Allena ogni singolo muscolo del corpo migliorandolo (altro che scrollate va)

Ti dico, a parer mio è insostituibile.
Poi, se fai già 250kg di stacco o se già molto avanzato sicuramente vale la pena di lavorare con dei pin pull, dei rumeni ecc ecc




Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk