In realtà vorrei fare un allenamento bilanciato per massa principalmente ma anche forza, quello che faccio adesso ha due giorni di gambe, un giorno faccio squat come esercizio principale con split squat Come complementare, un altro Stacco sempre con split squat Come complementare più hip thrust in teoria Che però faccio raramente perché lo trovo scomodo. Ho notato che tendo a mettere massa muscolare sulle gambe ad un ritmo davvero davvero veloce anche facendo relativamente poco. Considera che io in pratica sono partito dal fare 100 x 8 di squat, ê esattamente quanto facevo mesi fa dopo pochissimo che avevo iniziato (agli inizi manco avevo idea di cosa fosse uno squat se non vagamente, come il video dimostra) e senza alcuno specifico allenamento di gambe.
Il problema ê che rimango sempre uguale, non riesco a progredire realmente, nè con lo squat nê con altro. Anche con la panca piana faccio esattamente lo stesso peso e le stesse ripetizioni di quando ho iniziato, o anche peggio a volte, per esempio a gennaio di panca piana avevo un 1RM di 87 kg (solo in alcuni allenamenti) piuttosto stabile, adesso lo ho di 87 come massimo in uno o due allenamenti, mentre in tutti gli altri sto sui 75 circa! Questo dopo che negli ultimi due mesi mi sono allenato con costanza. Stacco e Squat invece pressoché uguale.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Segnalibri