Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
Interpreto il messaggio di Fra a mio modo, poi magari mi smentirá

Il concetto è che il sovrallenamento spesso è sopravvalutato, si legge spesso il concetto che bisogna riposare per non cannibalizzare il muscolo. Ma è difficile per noi arrivare a questo livello. Soprattutto se ci si allena con una monofrequenza.

Ci sono grandi muscoli come petto, gambe e dorso che hanno bisogno di grandi stimoli e ripetuti durante la settimana (con intensità diverse)

Quindi allenare una volta a settimana il petto (per esempio) ti porterà pochi risultati.

Per farti capire il concetto, LaFra, ti ha portato come esempio Romulano, che fa due sessioni in un giorno, ma è anche vero che è un caso "limite". (guardati il video dell'intervista fatta da Uberfranz, un grande atleta ammette che non si allenerebbe mai due volte al giorno, sarebbe troppo per lui, ma non solo in termini di fatica ma di impegno quotidiano, in pratica si romperebbe le balle a pensare di prepararsi per ben due sessioni in una giornata)

Io non reggo tali ritmi. Quindi è giusto quello che hai scritto anche te. Devi lavorare sentendo anche il tuo corpo. Ma devi anche capire gli obiettivi.
Vuoi diventare grosso e fortissimo? Spaccati il c.ulo
Vuoi migliorare la condizione fisica ma hai altre priorità? Mettiti di impegno ma non trasformare l'esercizio in un dovere, molleresti subito.

Perché consigliano sempre la MrDoc prescrive? Perché è un ottima base per intraprendere la multifrequenza, conoscere le tue capacità tecniche e fisiche. È il punto di partenza per crescere.
Perfetto, la penso come te in molte cose. Che ne pensi della scheda che ho impostato? leggevo in un'altra discussione che aggiungere magari un monoarticolare a piacimento magari facendo qualche esercizio che mi piace non è un problema. Eventualmente Me lo consigli da aggiungere nel giorno B?