sull'onda dell'idea del gioco lanciato da Joker ( --> https://www.bbhomepage.com/forum/res...amo-gioco.html )ne propongo un altro sulla stessa falsa riga.
Vi invito a partecipare per puro divertimento dai....
in passato abbiamo fatto altre gare virtuali e, lungi dall'essere eventi regolamentati, si configurano piu come giochi ma, se c'è la partecipazione di tanti, mantengono comunque quell'aspetto di sfida che porta a mettersi in gioco e migliorarsi, il che va sempre bene. e poi ci facciamo 2 risate dai.


Il gioco che propongo qui è un esercizio proprio dello STRONGMAN e si chiama THOR'S HAMMER :
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: thorshammer.jpg 
Visualizzazioni: 387 
Dimensione: 11.8 KB 
ID: 17780
si tratta di mantenere un martello (nel nostro caso useremo un manubrio caricato solo da un lato e mantenuto dall'altro lato a mo' di martello per l'appunto) dritto davanti agli occhi a braccia tese.


REGOLE:
1) la schiena dev'essere appoggiata al muro per evitare che si possa trarre dei vantaggi dal fatto di inarcarla (che oltretutto sarebbe puro pericoloso)


2) I piedi devono essere quanto piu vicini possibili al muro per la stessa ragione ma non proprio contro perchè si perde l equilibrio. Diciamo spannometricamente a 4 dita di distanza dal muro


3) il martello dev'essere davanti agli occhi. Non sopra nè sotto. Se va giù, hai perso


4) peso del martello: 12 kg. Lo so che sembra pochissimo ma tenete conto che il martello di Thor usato dagli strongman professionisti di livello mondiale pesa 30 kg ! Ho pensato che se Eddie Hall stacca 500 kg e fa questo esercizio con un martello da 30, io che stacco 180 kg avrei dovuto usare un martello da 11 kg secondo una proporzione puramente matematica. Ho fatto 12 per comodità perchè il mio manubrio vuoto pesa 2 e così facendo ho dovuto aggiungere 2 dischi da 5. Magari avremmo potuto fare anche 15 ma per questa volta va bene così. Vedrete che dopo pochi secondi anche 12 kg peseranno tantissimo.


5) l'arbitro sono io perchè ho proposto il gioco


6) vince chi resiste piu secondi ovviamente



7) ciascuno ha diritto a caricare 2 video, quindi 2 tentativi. Ovviamente vale il migliore dei 2. Il senso di dare 2 possibilità è quella di incentivare la competitività: nel senso : se io duro 40 secondi e vedo l altro che dura 41 sarò incentivato a riprovarci e resistere 42, ok?


8) limite massimo di tempo per caricare il video: la quarantena!!! finita la quarantena il gioco finisce!


9) chi vince DEVE proporre un altro gioco / sfida / gara !!!!






comincio io col mio primo tentativo:


https://youtu.be/tU6pDi-wpfw



47 secondi.


dai dai partecipate stronxi! se non altro perchè mi sono sbattuto a scrivere 9 regole e poi se nessuno partecipa ci rimango male ahahah