Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
Grazie Eraser per il complimento... Ma attendo le bacchettate di MrDoc [emoji23][emoji23][emoji23]

Quando ho fatto squat con 28kg riuscivo a scendere molto di più. Ma con 48kg temevo di non risalire, quindi ho limitato il movimento. Proverò con 44kg/45kg.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ho un brutto carattere ma non sono così cattivo

Scherzi a parte, con Eraser ci conosciamo da molti anni, anzi, se sono in questo forum è grazie a lui.

Lo squat che vedo nel secondo video non dispiace nenache a me, certo che mancano due o tre centimetri di affondo e, per i miei gusti è troppo di ginoccha e poco di anche (ma questa è una preferenza soggettiva).

Però ti faccio una considerazione: proprio per il fatto che non hai protezioni e per il fatto che l' ultima volta hai usato una carico nettamente inferiore avresti dovuto salire con i carichi in modo più progressivo (magari di 5 kg per volta) invece che raddoppiare (quasi) il carico; ti saresti sentito più sicuro e avresti prerso l' affondo in modo più netto.

Tu non ne hai consapevolezza ma sei in grado di gestire carichi moooolto più elevati, allenarti ti serve anche per costruire questa consapevolezza.

Siamo tutti delle pippe rispetto a qualcun altro, dobbiamo sforzarci di migliorare noi stessi un po' per volta fregandocene di quello che fanno gli altri