Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
@Leviatano senza aver letto i precedenti consigli, la direzione generale dovrebbe essere o stacco standard o stacco sumo, giá il mezzo sumo non ha molto senso. l'assetto per lo stacco deve metterci in una posizione che ci faccia avvicinare al bilanciere cno le braccia stese e la schiena il piú perpendicolare possibile e che ci faccia avvicinare il culo durante la corsa del bilanciere per tutta l'alzata, ecco perché il sumo è migliore sotto ogni punto di vista. (riuscire a farlo invece è un altro discorso).

lo sticking point nello stacco é lo stesso in entrambe le varianti, ovvero il punto di partenza col bilanciere a terra (infatti non bisogna strappare il bilanciere ma aumentare l'intensitá della forza gentilmente).

poi faró un video in merito che faccio prima
Uber, posso cordialmente dissentire?
Mi sbaglierò ma secondo me lo sticking point nelle 2 varianti di stacco è mooolto diverso. Nel sumo lo vedo proprio nel momento dello stacco (infatti la vera difficoltà è staccare il bilanciere e, una volta fatto, il grosso del lavoro è andato). Nel regular invece io lo sticking point lo vedo dopo. Ora, è vero che io il regular non lo faccio quasi mai ed è anche vero che il mio sumo fa schifo, però comunque quando faccio regular ho l'impressione che staccare il bilanciere sia più semplice che nel sumo ma che la vera difficoltà arrivi dopo, diciamo circa appena sotto le ginocchia. No? Non lo so eh, forse è soggettivo