Breve relazione del mio Campionato Italiano Master Classic (Raw)
Innanzitutto un grazie grande come una montagna a Luigi Raffaele (Gigi) per tutto l' aiuto che mi ha dato. Mi ha supportato valutando le tempistiche del riscaldamento (la gara era su tre gruppi quindi passava oltre un ora tra una mia alzata e la successiva) , per le scelte nelle chiamate in particolar modo sullo Stacco che mi ha permesso di fare e poi migliorare il record italiano e per il supporto morale che per un ansioso come me è fondamentale.
Un grazie anche a Fabio Nadotti (Arbitro FIPL e allenatore di Gigi ) per qualcosa che spiegherò dopo.
Peso corporeo 64,1kg
Squat
130kg Ok
140kg Ok
150kg No (ho accentuato troppo l' affondo e non sono più risalito)
Panca
80kg Ok
85kg Ok
90kg No ( sono sceso troppo veloce al petto e li mi sono inchiodato)
Stacco
180kg Ok
192,5kg Ok Nuovo Record Italiano
200kg inizialmente mi danno due rossi e un bianco quindi “non valida”, ma a me e a Luigi era sembrata assolutamente valida. Mentre mi porto nel backstage arriva di corsa Fabio Nadotti (che fungeva anche da quarto arbitro di pedana) e “intima” a Luigi di contestare il giudizio degli arbitri perchè secondo lui, dal video della gara, era inequivocabile la validità della mia alzata. Luigi ( e Fabio) vanno a contestare l' alzata e, dopo aver visionato il video, i giudici cambiano il loro giudizio e mi danno l' “ALZATA VALIDA”
Quindi 200kg di Stacco raw sono il nuovo record italiano Master 2 -66kg.
Molto soddisfatto per lo Stacco.
I video per ora non riesco a scaricarli, ma questa singola immagine riassume piuttosto bene l' intera gara: ultima alzata di tutta al gara, 200kg di stacco raw tirati alla morte, sul tabellone si vede il carico evidenziato in giallo con la dicitura record ... e soprattuto Luigi che dal lato della pedana mi sprona:
Ultima modifica di MrDoc; 18-05-2019 alle 10:54 PM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri