Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
Vediamo se ti incuriosisco...uno normale in palestra fa un classico 3x8 panca piana e poi fa 3x8 panca inclinata...e se facesse un 6x8 panca piana?

Vuoi fare forza? Bene panca piana, è fondamentale, è una prova da pl quindi forza per eccellenza. Aumenta la tua forza su quella alzata. Dedicati e migliora la tecnica. Fai quello pesante e gli altri esercizi saranno accessori.

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Ma quindi faresti un solo fondamentale per un muscolo come il petto?

Citazione Originariamente Scritto da Saitama Visualizza Messaggio
Per forza devi, per forza, fare i fondamentali e, come ha detto betazeta: il resto è accessorio. Nelle schede per il PL se c'è più di un accessorio a seduto è già troppo. Guardati "MrDoc prescrive...".

Comunque, da ignorante, gli esercizi li scelgo in base a svariati fattori tra quelli, il più importante: obbiettivi. Ora come ora io sono interessato al PL/powerbulding e quindi mi sto concentando molto sulla forza senza trascurare del tutto l'ipertrofia. Per questo motivo credo che il 5x5 sia ottimo. Alla fin fine, se si fanno due calcoli: 3x8 = 24 reps || 5x5 = 25 reps. In ogni caso, nella scheda di MrDoc che io sto seguendo, nel workout B, ti da la possibilità di inserire degli accessori e io ho scelto i seguenti:

-panca stretta per i tricipiti dove comunque chiama in causa, di nuovo, anche il petto seppur in minor entità;
-french press tricipiti puro;
-curl ez per bicipiti e curl con manubri alternati.

La panca stretta credo che sia molto importante se si vogliono rinforzare come si deve i tricipiti e la french press aiuta molto a farli crescere a livello di massa mentre per i bicipiti ho scelto direttamente esercizi per la massa in quanto vengono comunque sollecitati anche in altri esercizi (es. trazioni).
Direi che ci siamo infatti.... nella mia testa avevo proprio una BS in testa...

1. 5x5 Panca Piana
2. ...
3. ...

4. 3x8 Panca Stretta
5. 3x8 Push down con le corde

Ecco... io pensavo di dover mettere almeno un altro esercizio per la forza nel petto... ma non capisco secondo che criterio dovrei sceglierlo... (Certo, così composta non è neanche in multifrequenza sta scheda...., ma va beh... è buttata lì così)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk