non lo so Doc.... non ci capisco più un ..... prima ero troppo verticale, ora sono troppo chiuso...ok, immagino che esista una via di mezzo.... ma non so come indovinarla..... non è che magari ti viene in mente qualche ragazzo del forum con le leve simili alle mie che fa uno squat che potrei prendere a riferimento?? per intenderci come quando mi avevi detto che avrei dovuto prendere ispirazione dal sumo di 6i6i perchè c'avevo le leve (ma nient'altro purtroppo
) simili a lui ....
grazie Joker. sì, l'impegno ce lo metto eccome. Perchè se una cosa mi piace, mi ci impegno.... però dai risultati non si direbbe ahahah
quanto alla stance larga .... diciamo che è andata in questo modo: prima squattavo simil pesista cinese (cioè, inteso NON bene come un pesista cinese, ma quanto piu verticale possibile per intenderci) però il Doc mi diceva che non andava bene per me, che ero TROPPO verticale ma per quanto io cercassi di andare meno verticale non ci riuscivo, mi veniva troppo istintivo andar giù e tornar su con la schiena verticale. Allora ho provato a cambiare totalmente impostazione: tanto per cominciare ho cambiato l'appoggio del bilanciere da HIGH BAR a LOW BAR e già quello di per sè mi ha portato ad essere meno verticale. Poi (o forse contemporanemente) ho appunto allargato la stance, ma non so dirti se l'ho fatto coscientemente o se è stato un risultato piu o meno istintivo del passare al low bar. Però non va bene neanche così, perchè sono arrivato ad essere "TROPPO" del contrario di quel che facevo prima.
Insomma brancolo nel buio![]()

)
Segnalibri