Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Non so cosa abbia detto Ado, ma io ti dico la mia: ci sono almeno 2 difetti in questo stacco
1) cerchi di staccare con il petto aperto, quasi con le scapole addotte, se ancora nelle serie allenanti questo è possibile, nei massimali è (quasi) impossibile. Lo stacco va fatto a petto chiuso, le scapole si possono-debbono deprimere
2) anche la posizione della colonna lombare che assumi è dura da mantenere perchè è quasi iperestesa, perchè sei troppo seduto e per portare sedere e spalle nella posizione giusta cedi a livello lombare (in tutte le alzate anche con 130 il sedere sale e le spalle si portano in avanti tutte le volte) e perchè non ti compatti bene a livello lombare prima di cominciare a tirare.

Detto questo tutti abbiamo una alzata che è la nostra bestia nera (io ne ho 2 [emoji3] ), guarda la fatica che faccio a fare squat, che cose improponibili si vedono nei miei video...

... il bello è che non è per niente facile e noi ci possimo godere il lavoro per riuscirci lo stesso e le piccole soddisfazioni di ogni minimo miglioramento.
Sul punto 1 non so che dire non mi sembra di avere il petto aperto. Ma posso lavorarci su.
Sul 2 è la posizione che mi fa assumere Ado.
Secondo me sto facendo poco volume sullo stacco.
Anche oggi sulla carta erano appena 11 ripetizioni.
Mi sa che dal prossimo allenamento ci metto una trentina di ripetizioni nelle serie di avvicinamento così da mettere segretamente un po’ di volume in tasca.

Sent from my iPhone using Tapatalk