Grazie a tutti per i commenti e le osservazioni.
io non ho ancora un bagaglio tecnico che mi consenta di confermare in pieno o correggere subito le mie inesattezze.
Quello che abbiamo senz'altro appurato è che:
- lo squat è verticale. Ecco, questo è quello che meno saprei come correggere. Cioè: è chiaro che in partenza la schiena è diritta, giusto? Quindi va inclinata durante la discesa. Se provo a inclinarmi durante la discesa, la traiettoria del bilanciere non è verticale. Nel contempo dovrei cercare di mantenere il baricentro sopra il centro dei piedi.
- molleggio sulle ginocchia. Sto provando ad evitarlo, a volte riesco, a volte no.
- nella risalita non riesco ad andare subito in avanti col bacino, ma posso provarci. Certo, coi carichi alti è difficile, ma posso provare.
- knee dominant: qui vorrei gentilmente chiedere se mi deste qualche dritta, non l'ho ancora ben chiaro in mente. Cioè, sì, lo so che bisogna fare come se ci si sedesse, ma dire una cosa è un conto, farla un altro.
- high bar. Come sapete, ho provato a fare low bar ed ho avuto problemi ai polsi, ma non è detto che con un po' di abitudine il problema non si risolva. Potrei riprovarci tranquillamente.
Non vorrei aver ingarbugliato la questione, ma mi sembra che la situazione non sia proprio da buttare. Magari è meglio dedicarsi ad un dettaglio alla volta, non so.
In ogni caso, grazie.

Segnalibri