Ciao,
aggiorno il diario con la parte B, fatta oggi:
- squat bilanciere fermo 2" 5x5 recupero 1-2', fatto con 60 kg, poi ho aumentato a 70 kg. Avrei forse potuto mettere un po' di più, ma come primo allenamento mi sono limitato per vedere se mi dà fastidio. Se va bene, aumenterò.
- leg curl 3x12 carico progressivo recupero 1', fatto con 20, 25, 30 kg.
- polpacci calf machine seduto fermo 2" 3x20 recupero 30-45". Qui è stata davvero dura. Iniziato con 35 kg, ho visto che non riesco ad arrivare a 20 ripetizioni, anche perché c'è il fermo di 2". E poi c'è il problema che i piedi vanno all'indietro ad ogni ripetizione. Poi sono sceso a 30 kg e poi a 25 kg, ma il bruciore era davvero tanto. Tanto che mi è piaciuto! Mi son dovuto fermare qualche secondo e poi terminare. Ma le ho fatte tutte.
- bicipiti alternati x10 + bicipiti bilanciere EZ fermo 2" x10 recupero 30-45". Qui ho usato due manubri da 16 e caricato solo 30 kg per il secondo, fatti tutti senza pause, unica cosa è che tremavo con i piedi alla seconda e terza serie. Forse è normale.
- french press 8x8 recupero 30". Li ho fatti con 30 kg, nessun problema. Credo che aumenterò un pochetto, la prossima volta.
- 10 minuti di cyclette.

Che dire? Lo squat è andato bene, nel prossimo allenamento (penso giovedì) ci sarà lo stacco Sumo che mi incuriosisce tantissimo. Per ora proseguo, poi, se vedo che non mi piace, chiederò di tornare ai multiarticolari in prevalenza.
Ah, devo ricordarmi, quando mi farò spiegare il Sumo, di farmi assolutamente fare un video. Speriamo bene.

Ciao.