volevo dirtelo qualche giorno fa (poi mi sono dimenticato).... volevo dirti che ho trovato molto interessante questo passaggio. Una delle cose che adoro dei "pesi" fatti alla maniera del PL (o simil-PL, casereccio amatoriale e ignorante come il mio) è che ti porta sempre un pochino piu in là con gli obiettivi. Credo che mi divertirei oggettivamente molto meno se sapessi che ogni allenamento fosse l'assoluta fotocopia del precendente; se non ci fossero, cioè, obiettivi a cui puntare.
Invece cerco sempre un qualchecosina in più, magari un solo kg in più per parte, o una ripetizione in più, un minimo di miglioramento nella tecnica in vista comunque di un obiettivo ultimo.
Ad esempio nello stacco, il mio obiettivo ultimo era il quintale. L'idea del quintale era sempre presente allorquando molto lontana e il faro dell'obiettivo mi ci portava sempre più vicino e mi era di stimolo.
Poi l'obiettivo si è spostato.
Oltre.
E poi oltre.
Ora punto al mio 2 BW (172 kg) ed è questo l'obiettivo stimolante....
...però leggere le tue parole mi ha fatto intravedere un altro mondo. Immaginare che quel faro di cui sopra sia la competizione. Cioè allenarti non in cerca di un numero, ma in cerca di un evento. L'obiettivo non è il 100, il 172 o il 200 che sia ma è il giorno 6 Novembre 2017 perchè quel giorno so che ho quella cosa e tutto quel che faccio prima, lo faccio in funzione di dare il meglio di me in quella cosa.
Caspita! Dev'esser davvero stimolante!
Interessante anche leggere che ti è bastato assaggiare questa sensazione una sola volta per farti dire che ora è la strada che prediligi!
bella Dorso! bravo bravo bravo!

Segnalibri