Pagina 33 di 36 PrimaPrima ... 2324252627282930313233343536 UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

Predefinito

Torno ad aggiornare il diario... scusate l’inattività.

Ho provato i massimali, e li ho provati ben due volte nella stessa settimana. Sono andati meglio la seconda volta... a riprova del fatto che questi non sono massimali “reali” ma dovrei avere ancora margine.

Numeri: 105, 70, 120.

Falliti i 110 di squat, che feci in passato si, ma pesavo anche 2-3 kg in più: devo rimetterli quanto prima.

Ho chiuso anche i 126 di stacco, non li ho filmati ma la tecnica sarà stata oscena anche considerando che i 120 non erano proprio puliti. Ergo considererò solo i 120...

Sono contento per lo stacco, sono migliorato. Meno per squat e panca, che sono rimasti sostanzialmente invariati, sono circa gli stessi carichi che alzai dopo il russo l’estate scorsa.

Nel complesso però non mi lamento, una volta ripresi i kg persi dovrei riuscire ad aumentare questi massimali.

Ecco i video.

Stacco: https://youtu.be/6JpPUxAHBKU

Squat 106 falliti (martedì): https://youtu.be/DnvFO--vaKs

Squat 106 Riusciti (sabato): https://youtu.be/UY6rhoX7U70

Squat 110 falliti (sabato): https://youtu.be/bfyVYOdCH-M

P.S da notare: sono andati “meglio” i 110 di sabato che non i 106 di martedì, pur avendoli falliti entrambi. Nell’alzata di martedì addirittura si possono vedere i talloni sollevarsi dal suolo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Intanto stavo inziando a ragionare su cosa fare dopo, premettendo sempre che mi risulta comodo iniziare una programmazione seria dopo le feste natalizie.

Pensavo che... ok la forza, ok i carichi. Ma... peso poco... credo che se mettessi prima di tutto dei kg sulla bilancia, ne beneficerebbero in futuro anche i kg sul bilanciere.

Quello che pensavo senza tanti giri di parole è: tanto volume sui fondamentali, poca ricerca dell’aumento del carico, % relativamente basse, molto consolidamento tecnico, parecchio volume anche sui complementari.

E, ovviamente, ci darò dentro a tavola in questo periodo.

Ogni parere come sempre è ben accetto

Predefinito

Stacco: se quelli del video sono i 120 avevi margine, non sono fatti così male, in un massimale di stacco si può (grindare) molto di più (il cappellino stile "bro" ti ha tolto kg...)

Squat: (anche qui il cappellino... , devi frequentare una palestra molto fredda... ) Affondi troppo (potresti scendere 10 cm meno) per prendere il rimbalzo, e, con il rimbalzo, il rischio di scomporsi è elevato.

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio

Pensavo che... ok la forza, ok i carichi. Ma... peso poco... credo che se mettessi prima di tutto dei kg sulla bilancia, ne beneficerebbero in futuro anche i kg sul bilanciere.

Quello che pensavo senza tanti giri di parole è: tanto volume sui fondamentali, poca ricerca dell’aumento del carico, % relativamente basse, molto consolidamento tecnico, parecchio volume anche sui complementari.
    Mettere kg di peso corporeo fa mettere kg sul bilanciere sicuramente.

Trovo invece che rivedere ancora l' associazione "massa" - "alte ripetizioni e basse percentuali" sia triste.

E' una bufala, se ti alleni bene in modo equilibrato puoi mettere massa con qualsiasi allenamento.

Io, con i mei allenamenti che generalmente non sono quasi mai ad alte ripetizioni, ho messo 7 kg in 3 mesi.
    Ultima modifica di MrDoc; 17-12-2017 alle 10:07 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco: se quelli del video sono i 120 avevi margine, non sono fatti così male, in un massimale di stacco si può (grindare) molto di più (il cappellino stile "bro" ti ha tolto kg...)

Mettere kg di peso corporeo fa mettere kg sul bilanciere sicuramente.

Trovo invece che rivedere ancora l' associazione "massa" - "alte ripetizioni e basse percentuali" sia triste.

E' una bufala, se ti alleni bene in modo equilibrato puoi mettere massa con qualsiasi allenamento.

Io, con i mei allenamenti che generalmente non sono quasi mai ad alte ripetizioni, ho messo 7 kg in 3 mesi.
    Si forse avevo margine, il video è stato fatto di mercoledì, il giorno prima avevo chiuso i 126...

Per il resto... in effetti ho fatto una sorta di gaffe... senza rendermene conto ho sostenuto la teoria del 3x10 per la massa 6x2 per la forza...

Intendevo dire che devo mettere su kg, lo so la dieta è la prima cosa in questo senso, però ecco, magari alzare il volume sui complementari può aiutare?

Ultima modifica di dorsoduro; 17-12-2017 alle 10:09 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Si forse avevo margine, il video è stato fatto di mercoledì, il giorno prima avevo chiuso i 126...

Ho aggiunto nel post sopra anche un commento allo Squat che mi era sfuggito
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ho aggiunto nel post sopra anche un commento allo Squat che mi era sfuggito
    Visto, a me era partito il messaggio, ora ho aggiornato, volevo chiarire la parte riguardante il mettere su kg

Per lo squat: in effetti il rimbalzo può andarmi bene come no... controllando poco la discesa è difficile essere sicuri che vada bene... leggevo un articolo di Pisano sul rimbalzo nello squat, pensavo che magari poteva essere utile convertire questo rimbalzo non controllato in un rimbalzo fatto consciamente. Credo che allo stato attuale, mi regali dei kg ma che allo stesso tempo mi limiterà nel lungo periodo, è impensabile un rimabalzo dello stesso tipo con 30 kg in più ad esempio

Mangia
    Squatta
    Stacca
    Pressa
    Dormi
    Ripeti

[emoji123]
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Mangia
    Squatta
    Stacca
    Pressa
    Dormi
    Ripeti

[emoji123]
    Pressa? La leg?

Domani proverò il massimale anche su quella... [emoji23]

Eccomi sono tornato [emoji3]

Mi scuso per la lunga assenza, in realtà ho sempre continuato ad allenarmi, metodo “fai da me”, avevo deciso di intraprendere questo percorso e la tentazione di tornare a fare un saluto c’era, anche perché leggo spesso i diari, ma ho preferito non tornare a mani vuote.

Quindi, bando alle ciance, posto i massimali testati settimana scorsa, lascerò altre considerazioni dopo, così chi vuole solo vedere le alzate potrà evitare di sorbirsi i miei deliri [emoji4]

BW: 65 kg

Squat: 106 —> 126
    Panca: 70 —-> 80
    Stacco: 120 —> 150

https://youtu.be/ked4aKxwLgY

https://youtu.be/3tbmWuNegU0

https://youtu.be/sphbrVfP5w8

Ora viene la parte pallosa: chi ha poco tempo non si preoccupi, la vecchia guarda saprà che sono prolisso [emoji3]

Ho improntato il mio allenamento seguendo la linea dell’Accademia italiana forza, facendo una fase di accumulo abbastanza lunga (quasi 2 mesi) nei quali ho messo 3-4 kg, per poi fare un mese di intensificazione è una settimana di scarico.

Ho cercato di curare molto le esecuzioni, variando molti dettagli: nello squat ad esempio ho cercato di eliminare il mio classico rimbalzone in buca, e quindi diminuire anche la profondità dell’accosciata, ho allargato la stance, uso una presa con pollice non in opposizione. Nella panca ho cercato di lavorare sulla compattezza e sui fermi, in realtà in questa alzata credo di dover mettere ancora più massa per poter iniziare a lavorare seriamente. Nello stacco pretensionamento, spalle rilassate, altri dettagli ma comunque c’è ancora molto da correggere. Ho ancora quel difetto che mi portò dietro da tempo, ossia chiudere prima di schiena che di gambe.

Per il peso, è in costante aumento, e per ora resto secco anche avendo messo in totale 4-5kg, credo che quando avrò carichi decenti mi troverò a ridosso della -74 e non -66 come mi aspettavo, il che significa purtroppo categoria più competitiva.

Per ora credo sia tutto, volevo solo aggiungere una cosa: mi sa che riprenderò a scrivere ogni giorno, come feci agli inizi: se vi ricordate, aggiornavo il diario ogni mattina, questo mi dava motivazione e voglia di continuare: oggi non ne ho più bisogno, nel senso che la motivazione non mi manca, ho tirato venerdì scorso i massimali e sabato già avevo voglia di ricominciare. Lo farò per una motivazione un po’ sciocca: sono finiti i corsi all’uni, e senza uno scopo, al mattino, mi viene da dormire fino alle 10 e oltre. Dovendo fare gli esami non posso permettermelo, e così la mia motivazione sarà scrivere qualche minchiata qui al mattino [emoji23] sempre roba inerente all’allenamento, alcuni giorni posterò video, altri posterò solo ciò che ho fatto, altri osservazioni, dubbi, commenterò i diari di qualcuno, altri ancora mi limiterò a lamentarmi del fatto che quella giornata dovrò riposare.

Dal mio canto, cercherò di essere meno prolisso, così che anche i pochi che leggeranno non si romperanno le balls.

Se non da fastidio a nessuno ovviamente, magari può infastidire aggiornare la pagina e vedere sempre il mio diario aggiornato, in tal caso ditemelo senza problemi [emoji3]

P.S: eventualmente non sentitevi obbligati a rispondere a ogni messaggio, o ad ogni domanda che faccio: a me basta qualche consiglio ogni tanto, sulle esecuzioni e poco altro. Il resto è più per tenere traccia di ciò che faccio che altro

Ultima modifica di dorsoduro; 30-05-2018 alle 02:06 PM

Predefinito

Per me puoi essere prolisso quanto vuoi.
    Fa piacere tornare a leggerti.
    E complimenti per gli incrementi nelle alzate. Hai quasi raggiunto i 2bw nello squat e 150kg di stacco a 65kg di bw è tanta roba

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Il diario è fatto per essere aggiornato il più possibile. E' un diario!!!

Quindi aggiorna pure, è solo un piacere. Io per primo vorrei poter avere qualcosa da scrivere tutti i giorni sul mio allenamento, fosse anche breve. Purtroppo mi limito a 2 aggiornamenti settimanali perchè per ora ho questi ritmi.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Grazie ad entrambi. Beta anche io non è che mi alleni tutti i giorni, diciamo che scriverei anche nei giorni di riposo più per un fatto di continuità, mi aiuta fare una cosa con costanza. Comunque quando spulciavo i diari, nel periodo in cui non scrivevo, ho letto anche il tuo. In bocca al lupo! Vedrai che supererai il problema, sei tosto

Predefinito

Bentornato e stracomplimenti!!!

Ottimi miglioramenti.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie mille Doc, in realtà ci sono sempre stato, anche se silente [emoji23]

Predefinito

Bentornato anche da parte mia. Anche se sul forum non ci siamo sentiti, ma è un dettaglio...

nello stacco sei a 2.31 BW, complimenti!
    Ultima modifica di Romulano; 30-05-2018 alle 09:17 PM
    Romulano