Ciao .
Volevo scrivere due righe di ringraziamento a Somoja, al secolo Claudio Zanella, che potrebbero essere utili a tutti voi.
Qualcuno di voi mi conosce, per essere stato paziente del mio studio di terapia fisica o per essere stato mio studente a SM (o per essere stato bannato nei forum dove sono moderatore).
Questo per anticipare che lavoro nel campo della fisioterapia e della preparazione atletica da qualche decennio.
Dopo aver subito un grave incidente 6 mesi fa con intervento chirurgico e riduzione di frattura scomposta di omero con mezzo di sintesi endomidollare ho immediatamente cominciato a lavorarci sopra per tornare operativo quanto prima (noi poveri liberi professionisti...).
Sono stato seguito da colleghi terapisti e da alcun amici ortopedici e radiologi...ma mi mancavano alcune informazioni specifiche e valutazioni tecniche che, probabilmente per la mia professione, alcuni colleghi e amici sembravano riluttanti a darmi.
Ho chiamato Claudio ( forse dovrei dire il Dott. Zanella...ma ci siamo conosciuti anni fa ad una gara di powerlifting, gli ho applicato un kinesiotape ad un arto inferiore, è siamo diventati amici di persona, oltre che colleghi moderatori di un forum) e sono andato a Torino, presso il J Medical dove lavora come medico fisiatra.
La farò breve...
Ho avuto la visita/valutazione fisica che cercavo, con controllo ecografico, misurazione dei rom, valutazione motoria nella palestra adiacente, ecc.ecc.
Ho 52 anni, lavoro da alcuni decenni nel settore e ho avuto modo di vedere lavorare una esagerazione di professionisti del settore (fisiatri/ortopedici/terapisti) ma Claudio li batte tutti.
Vi auguro di non averne necessità...ma se doveste aver bisogno di un professionista nel settore ora sapete chi è il numero uno.
Ancora grazie Somoja.![]()

).
Segnalibri