Rieccomi ragazzi, dopo quattro settimane di "prova" dove ho testato il nuovo metodo di allenamento (mi alleno in pausa pranzo e ho i minuti contati) e la nuova alimentazione.
Dal punto di vista dell'allenamento fine a se stesso, avrei serenamente potuto accorciare di un paio di settimane questa fase preparativa ma mi è stato utile mantenerla così lunga perchè nelle ultime due settimane sono emersi aspetti che nelle prime due non avevo notato. Riguardano sempre l'alimentazione.
Come ho riportato nel primo post, la dieta è da 1900 kcal ma aumenterà a circa 2400 nella prossima settimana, ma mi resta un grosso probelma: gli orari.

7.30 Colazione
10.00 Merenda
12.00 Pranzo
13.00/14.00 wo
16.00 Merenda
20.30 Cena
Tempi e orari dettati dall'attività lavorativa

Inutile dirvi che ho una fame incontrollabile dopo pranzo e che spesso i miei sgarri avvengono li, quando vado in crisi di zuccheri e mi arriva poco sangue al cervello (in senso figurato s'intende )
Capisco già da me che c'è una sproporzione infinita tra la mattina ed il pomeriggio, e che le 4 ore che passano tra pranzo/merenda/cena sono effettivamente tante rispetto alle 2 del mattino. Quindi parte della merenda mattutina e il contorno del pranzo li unisco alla merenda in modo ad avere una sorta di senso di sazietà.
Dalla prossima settimana inserirò le proteine 30 minuti dopo il wo ma ho paura che il problema fame pomeridiana persista. Come già detto prima, passerò a 2400 kcal nella prossima settimana, ma a questo punto mi sorge il dubbio se aumentare le porzioni, o lasciale come sono ed agiungere un vero e proprio pasto post wo. Consigli?

Vi allego le foto e le misurazioni più recenti che ho (4 Settembre, quando ho iniziato dieta e allenamento) specificando di non prendere in esame la parte pliche-masse perchè ho completamente sbagliato ad utilizzare il plicometro (ne ho comprato uno nuovo e dovrebbe arrivare questa settimana).

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P_20170904_083452_vHDR_On.jpg 
Visualizzazioni: 311 
Dimensione: 86.2 KB 
ID: 16309Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P_20170904_083455_vHDR_On.jpg 
Visualizzazioni: 314 
Dimensione: 86.4 KB 
ID: 16310Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P_20170925_090933_vHDR_On.jpg 
Visualizzazioni: 285 
Dimensione: 89.6 KB 
ID: 16311