Citazione Originariamente Scritto da OcBrain Visualizza Messaggio
Certo che si, comunque nel tuo programma che sto usando hai previsto percentuali altalenanti, ad esempio settimana prossima son tutto al 50% per cui si può dire che è un mezzo scarico no?
In ottica di buffer chiaramente usare il nuovo massimale non ha senso perché sarebbe come pestare il piede sul pedale senza mollare mai, dunque credo farò un 2,5% di incremento (che poi visti i miei massimali in generale è sempre attorno ai 2,5kg).

Finora ho variato sempre la percentuale del peso sugli esercizi principali, mentre per i complementari ho sempre tenuto la stessa percentuale di 1RM considerando almeno 1-2 rep di buffer così da non arrivare a sfinimento. Dovrei dare un attimo di tregua anche a questi esercizi la settimana prossima? Tipo anziché 65% usare 45% o meno?

In ogni caso mi piace il tuo piano, è vario e finora mai noioso. Gli effetti collaterali sono tanta fame, più energia e meno fatica nella vita quotidiana (esempio salendo le scale di casa [emoji23])!

Buon curl!
Guarda nella settimana del 8x1-2 la terza per intenderci ho sempre fatto dei massimali.
E poi la settimana dopo appunto è uno scarico.
Così se dopo vuoi fare un altro mese con lo stesso programma lo fai sui nuovi massimali.
Io ho anche incrementato un po' le percentuali un po' perché sentivo di averne un po' perché sono una testa matta [emoji12]
Se poi ti dico come intendo la settimana di scarico, perché ho scritto un 5x5 al 50% ma poi ho fatto un 5x5 al 60% tutto in superset.

Mai fatto un superset squat panca stacco row military latmachine?
Gustooooso [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk