Citazione Originariamente Scritto da AndreaBolzoni91 Visualizza Messaggio
Chi l'ha detto?

La scheda fa pietà perché è senza logica:

1) periodo MASSA: esercizi complementari in 10x4 - 15x3 - 20x4 !!!!!
2) esercizi in 5x5 per i bicipiti con recuperi ampissimi!!!!!!
3) le braccia vengono allenate 45 volte le gambe 1!!

Perché bisogna andare a mettersi i bastoni tra le ruote da soli? Preoccuparsi se un esercizio è meglio di un altro?

Ad inizio allenamento (8 mesi fa) pogba aveva stilato un buon piano grazie ai consigli di Doc ed altri...
Poi leggi che :

abbiamo inziato per circa 2/3 mesi con delle schede divise in 3 split settimanali suddivise in
1 Petto-spalle-bicipiti
2 gambe
3 dorso-tricipiti

Joker ed altri hanno detto "vai di multi-articolati".... e quella è la via, tanto più che pogba stesso nel suo primo post aveva carichi bassissimi dove solo lavorando con quelli acquisisci forza.
Andreabolzoni91 hai colto in pieno!
8 mesi fa grazie al vostro aiuto iniziai ad allenarmi a casa con una scheda multi frequenza basata sui principali multi-articolari che facevo appunto piu volte alla settimana coi pochi pesi di cui disponevo.
Il tutto condito da qualche esercizio per bicipiti e tricipiti che facevo 2/3 volte a settimana...
Ricordo che mi piaceva abbastanza quell allenamento e quasi subito iniziai a vedere qualche piccolo risultato.
Poi entrai in palestra , e giustamente da principiante mi affidai ad una persona che credevo abbastanza competente.
Da quel momento in poi solo mono-frequenza e non ho fatto piu uno stacco da terra☹️[emoji27][emoji33]
Ho chiesto perche non abbia mai inserito lo stacco da terra nei miei allenamenti, la risposta è stata : "non lo faccio fare a nessuno perche puoi farti male alla schiena"
Ora dico io va bene che una cattiva esecuzione puo far male all mia schena , ma se non provo non imparo!
A maggior ragione che a quanto ho avuto modo di apprendere stiamo parlando di un esercizio fondamentale per lo stimolo ormonale visto che maneggerei dei carichi molto piu alti rispetto ad altri esercizi!!
Boh raga non vi nascondo che sono parecchio perplesso sul da farsi....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk