Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
Io metto sempre il cellulare appoggiato alla bottiglietta per farlo stare verticale, così è anche un pelo nascosto e si nota di meno... e poi la gente è talmente presa da se stessa che il cellulare manco lo notano
grazie per il consiglio , non ci avevo pensato

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
Premesso che non ne capisco nulla, ma l'altezza dello squat mi sembra che non arrivi neppure al parallelo, non penso vada bene....neppure se usi un carico sovramassimale.....
avevo il vago sospetto

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Bravo!

Ti premetto che ho visto (e vedo tuttora) cose peggiori fatte da me

La panca mi piace, se teniamo presente che almeno 10 kg di bilanciere ci sono non è affatto male. Il fermo è netto, la discesa del bilanciere è controllata la spinta in risalita è fluida. Quello che si deve correggere è l' adduzione delle scapole che c'è poco e la compattezza di tutto il corpo con i piedi ben piantati a terra.

Nello squat c'è uin errore di fondo, sei troppo alto in affondo, devi scendere finchè l' intersezione tra anca e bacino non è al di sotto della parte superiore del ginocchio, così:

Inoltre è indice di qualcosa che non va il fatto che tu faccia panca con un carico superiore a quello dello squat (significa che sullo squat c'è molto da lavorare).

Quindi la risposta alla tua domanda è che questo programmino sarebbe il caso di protrarlo finchè gli errori più macroscopici non sono stati corretti per poi passare a qualcosa di diverso.
allora continuerò questa scheda ,
per lo squat penso che non sarà un problema , visto che sentivo ancora di poter caricare evidentemente sensazione data dalla tecnica di m.... e avevo la sensazione di poter andare più sotto , molto probabilmente ho messo troppi dischi per fare il box , leverò alcune pizze e mi filmerò (ps. solo per farvi sapere , quello squat che avete visto è lo squat con affondo più estremo che si possa vedere in palestra da me ) , per quanto riguarda la panca forse è l'esercizio che mi riesce meglio perchè è quello con più anzianità , cmq lavorerò sul discorso delle scapole addotte che è da circa un mese che ho iniziato a rendermi conto di questa cosa .

un'ultima cosa volevo chiedervi , una cosa che non ho capito bene , sono costretto a fare le progressioni di settimana in settimana ? cioè per esempio se c'è uno dei quattro fondamentali dove vedo che arrivo ad utilizare un peso che mi sporca un po la tecnica , me ne sbatto oppure mantengo la progressione della settimana precedente finchè non miglioro la tecnica?

cmq sono riuscito a incrementare anche alcuni esercizi secondari dip da 4*6 a 4*8 e le trazioni da 4*6 a 4*7
non ho utilizzato ancoraggi ma ho preferito aumentare le rip secondo voi ho fatto bene?

grazie ancora ragazzi , appena posso metterò i video degli altri esercizi e vi aggiornerò con un video sullo squat