Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Sei sicuro dhe debba stare più bassa con il sedere, così le si spostano le spalle indietro, e poi, quando comincia ad alzare il bilanciere si spostano di nuovo in avanti.

Io sarei più per cercare di schiacciare (idealmente) la pancia più verso il bilanciere quando si mette in tensione...
Idealmente hai ragione Doc, ma il problema è che se parti troppo alto, col caricone, vai troppo di schiena. Nel regular, quando la % si alza, la tendenza è di usare subito la schiena, mentre un precaricamento delle gambe sarebbe ideale. Almeno questo è quello che ho notato sui miei. Più partono alti e più la tendenza ad andare solo di schiena aumento con maggior carico. Lei dovrebbe sempre schiacciare la pancia verso il bilanciere, anche perchè è il modo migliore per stabilizzare il busto, ma all'inizio è un meccanismo non molto semplice.

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
Come hai potuto constatare anche tu, se espiri alla fine della concentrica ti gira la testa
Per quanto reputo preparato Colbax, non rischierei
In teoria, per non perdere di compattezza, dovrebbe espirare appena inizia l'eccentrica.