Salve a tutti, dopo diversi anni vorrei rimettermi in carreggiata con lo sport ( la mia salute è stata messa in crisi, devo prendere dei farmaci ogni giorno ed inoltre, causa infortunio ginocchio, sono stato 2 anni camminando il meno possibile )
Ho ricominciato palestra da 1 mese ( 1 ora circa di pesi 3 volte alla settimana )
Sono 168cm 57kg 34 anni
metabolismo basale 1400kcal e fabbisogno calorico circa 2000kcal
Innanzitutto vorrei solo sapere secondo voi quante kcal stia ingerendo in queste settimane. Attenzione questa non vuole essere una dieta, è solo ciò che sto mangiando e ho sempre mangiato
colazione:
tazza di caffè latte
5 biscotti integrali con marmellata fatta in casa oppure 5-6 frollini classici Mulino Bianco
pranzo:
80gr di pasta con sughi di qualsiasi tipo
bistecca alla piastra di carne bianca con pomodori/insalata o 50gr bresaola con olio crudo e parmigiano o scatoletta tonno
mezzo panino
1 mandarino
caffè
spuntino quasi mai essendo fuori altrimenti quello che capita sottomano, una banana piuttosto che una "merendina"
cena:
100gr pasta al sugo o risotto
uovo cotto / frittata o tonno o sogliola/orata o fetta torta salata
3-4 mandarini o frutta secca
Ecco queste quante kcal saranno? Dovrei coprire il mio fabbisogno energetico no?
Da 2 settimane sto prendendo proteine, 50gr al giorno che sono circa 185kcal a volta.
Questo può bastare per aumentare gradualmente massa muscolare andando in palestra?
Segnalibri