Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Arrivo, è che ho tantissimi pazienti ammalati e ho poco tempo... ma prima o dopo arrivo:

Nel tuo Stacco c'è un errore di fondo: prima estendi le gambe e poi tiri di schiena, invece gambe e schiena devono agire all' unisono.

poi 2 considerazioni:
1) lo stacco andrebbe fatto con le scarpe piatte (tipo All Star per intenderci), piuttosto è meglio farlo scalzo
2) nello Stacco il bilanciere dovrebbe essere a 22,5cm da terra (controllalo)
Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Esatto, perdi la schiena. Nelle ultime reps parti addirittura con la schiena già inarcata. Inoltre sali prima di gambe e poi di busto.

Mi sembra che già con questo peso tu faccia fatica, nonostante sia inferiore al tuo bw (non sono andato a cercare la tua presentazione ma ad occhio e croce non pesi meno di 55kg).
Io mi sentirei di consigliarti di partire da dei rialzi (ad esempio gli step per l'aerobica) per prendere confidenza con l'esercizio e iniziare a curare l'esecuzione a ROM ridotto.
Poi man mano riduci lo spessore fino ad arrivare a terra.

PS:
Domanda: non mi sembrano dischi da gara, sei sicuro che l'asse del bilanciere sia a circa 22/23cm dal pavimento?

PPS:
Mi ero perso la risposta di Doc
Mi fa piacere vedere che più o meno abbiamo scritto le stesse cose quindi vuol dire che qualcosa ci sto capendo
Ok grazie per le risposte, immaginavo di aver sbagliato qualcosa infatti è tutta oggi che ho i lombari indolenziti.

Comunque non ho controllato prossima volta vedrò l'altezza del bilanciere e farò scalzo cercando ti tenere quella maledetta schiena diritta e lavorare con gambe e schiena assieme.

Domani il video dello squat e li saranno problemi, ahahah.