Citazione Originariamente Scritto da Matts Visualizza Messaggio

- Pulley presa prona 3x10 PC1'', per cosa sta "PC"? Peak Contraction? Si.

- Con "Lo skull crusher è questo qui" ti riferivi a questo o al "Dumbbell Lying Supine Two Arm Triceps Extension"? Quest'ultimo mi ha dato problemi al gomito sinistro (nervo che tocca l'osso), mentre lo Skull Crusher (tipo questo, con EZ Bar sia nella variante con panca inclinata e orizzontale) non mi da problemi. Il primo video è il Dumbbell Lying. Il secondo video non mi piace il movimento, io mi spaccherei i gomiti. Rischi una tendinite se non lo fai bene.

- Ho cambiato il Barbell Shrug con il Leverage Schrug (nuovo macchinario in sala), il movimento dovrebbe essere identico ma con il macchinario evita il tempo perso con la gestione dei pesi, ci sono controindicazioni? Ho cambiato anche il Barbell Shrug con la sua variante “Barbell Shrug Behind The Back” per provare qualcosa di nuovo, va bene in superserie con il Leverage Schrug? Il movimento libero è la priorità, se è per cambiare ogni tanto andrebbe anche bene ma io sono dell'idea che un movimento libero non si batte. Sei tu ad eseguire il movimento, nel suo complesso muscolare. Non ti aiuta nessuna macchina. Il barbell shrug lo puoi fare alla MP.

- Riguardo al doppio drop set: devo ancora mettermi un paio di minuti concentrato a leggere la spiegazione, ma non credo che siano problemi. E' molto semplice, finita l'ultima serie fai subito dopo altre 8-10 rep con un carico più basso e seguite da altre 8-10 con un carico ulteriormente diminuito. No rest tra l'ultimo set e i drop set.
Grazie!

EDIT: Aggiungo: riguardo alle "chest press presa martello" (credo che intendi questa: Dumbbell Hammer Grip Incline Bench Press) dici che "all'ultima rep dell'ultimo set mi fai altre 6/8 rep posando il peso nell'alloggio e ripartendo dopo 1''", ma non capisco di quale alloggio si parla, visto che si utilizza solo la panca inclinata. O è meglio la panca piana? in ogni caso non mi è chiaro dove dovrei posare i manubri. Intendo alla macchina, l'alloggio sarebbe dove si trovano i pesi che selezioni. Fai posare il peso lì, e riparti.