Salve Ragazzi ,
sono nuovo nel forum e da un mese mi sono approcciato alla palestra per la prima volta. Sia prima di iniziare che tuttora sto divorando articoli su allenamento e alimentazione in primis per impostarli al meglio e anche per avere una piccola cultura di questo mondo .
Gli istruttori in sala non hanno una grandissima competenza quindi possono essermi di aiuto solo in alcune cose mentre per le altre esiste l'amico forum .
Segue la programmazione da me fatta ed in seguito le misure corporee .
Inutile dire che sono un neofita con una briciola di nozioni quindi correggetemi anche sulla minima cosa (scusate magari per la ripetitività del post) .
Al momento sarei intorno al 17% di massa grassa pertanto prima di tutto voglio sgrassare un po' almeno fino al 12% . Ho calcolato il mio TDEE , ho portato l'introito calorico in deficit ed in palestra sto seguendo una scheda per bruciare calorie in modo da utilizzare le riserve corporee in eccesso (ne ho parlato in maniera sommaria dal momento che farò un post dedicato nelle apposite sezioni) .
Parallelamente a ciò sto imparando le esecuzioni in panca , squat e stacco con pesi ridicoli giusto per apprendere l'esecuzione in modo ottimo .
Una volta che ho sgrassato e sono sicuro che le esecuzioni sono state apprese in maniera corretta in modo da prevenire infortuni quando caricherò seriamente , inizierò la fase di forza massimale in modo da aumentare gli RM nei tre fondamentali . Ho letto che tale fase debba durare 6-7 settimane .
Ultimata la fase di forza mi dedicherò alla cara ipertrofia , in modo da partire in maniera pulita dato lo sgrassamento , con carichi non proprio ridicoli ed esecuzioni corrette .
Infine se avrò fatto le cose per bene, spero che ci sarà qualcosa da definire .
Ecco i miei dati :
Altezza : 185 cm
Peso : 85 kg
Circonferenza Polso : 19 cm
Circonferenza Caviglia : 26,5 cm
Larghezza Spalle misurate dai deltoidi laterali : 55 cm
Girovita : 91 cm
Circonferenza Toraci : 101,5 cm
Circonferenza Collo : 40 cm
Mi è stato calcolato un BMI del 25 %
Ho voluto avanzare qualche ipotesi sul somatotipo , è giusto dire che sono un ibrido fra l'endomorfo ed il mesomorfo ?
Vi allego qualche foto :
http://i68.tinypic.com/2cwxsk.jpg
http://i65.tinypic.com/21d0cvc.jpg
Un Saluto e grazie in anticipo
Segnalibri