Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Sfatiamo alcuni preconcetti:
- Non è vero che la durata ideale è di 60 minuti
- Non è vero che le schede devono essere ABA-BAB
- Volendo potresti allenarti anche tutti i giorni quindi fare giovedì/venerdì non è sbagliato a priori.
- Aggiungere tanti complementari non sempre è utile

Aggiungiamo dei concetti:
- Per migliorare ti serve una progressione nel tempo, cosa che non hai inserito nella tua scheda
- Le trazioni sono uno dei migliori esercizi da fare, se non sei capace di farle puoi sempre imparare
- Considera il 24 come numero magico per serie/ripetizioni

Girovaga più sul forum, c'è una bellissima scheda in multi basata sul 5x5 e spalmata in 3 giorni.
Penso possa essere l'ideale per te
La bellissima scheda 5x5 intendi la bill star giusto? Ora provo a cercare e vedere se ne trovo qualcuna

Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
Mi garba. Thorson ha detto bene, la durata è quel che serve, non preimpostata. Per le trazioni puoi usare, se li avete, degli elastici. Se no faglieli comprare. Per esempio questo sono io (io al momento arrivo a 6 trazioni non assistite).

Il lento avanti dopo la panca è dura, ma lo faccio pure io. Hai panca / lat poi military / row, io preferisco eseguirli invece di fila. Ma ha una sua logica, prova.
Io per un 6 settimane la seguirei, per scaldare bene il motore.
Perché i dip no?
Ok effettivamente potrei iniziare a fare le trazioni con gli elastici, ma alla fine con la lat machine non faccio più o meno lo stesso lavoro, potrei usarla finche non riesco a fare le trazioni senza aiuti.
E per i dip mi sono sbagliato pensavo fossero completamente un altro esercizio, ora che ho capito e vanno benissimo