Ciao, mi sono letto i thread in evidenza, ho cercato un po' su google ed ho trovato una scheda su un sito online che non mi sembra affatto male.
Intanto partiamo col dire che farò 3 allenamenti a settimana lunedi giovedi e venerdi, si lo so che non sarebbe il massimo giovedi e venerdi ma il mercoledi davvero non posso andare in palestra.
Questa è la scheda che ho preso in considerazione, una full body divisa in 2 sedute:
Il mio obbiettivo sarebbe di mettere un po' di muscoli (visto che sono secco), spero di non aver sbagliato scheda.
A
Squat 5×5
Panca piana 4×6
Lat machine 3x12 (nella scheda originale c'erano le trazioni che però al momento non so in grado di fare)
Lento Avanti 4×8
Rematore 4×8
Curl bilanciere 3×10
Addominali
B
Stacco 6×4
Panca Inclinata 5×8
Rematore Manubrio 4×6
Dip 3x max. (con cosa potrei cambiare questo esercizio?)
Lat machine 3 x 12 (anche qui c'erano le trazioni, quindi le ho cambiate con la lat machine)
French press 3×12
Addominali
Se non ho capito male lo schema dovrebbe essere ABA-BAB
Vado in palestra da circa 2 mesi, ho sempre usato una scheda fatta dal mio istruttore che però era abbastanza brutta però una sessione di allenamento mi durava circa 60/80 minuti, se ora cambiassi e utilizzassi quella che ho scritto sopra quanto potrebbe essere la durata media? ho come l'impressione che rispetto a quella che usavo prima questa durerebbe meno.
Insomma cosa ne pensate?
Vi scrivo anche un po' di informazioni su di me:
19 anni
60 kg
170 cm
Segnalibri