Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
qui solo Doc può vederci qualcosa.

Eccomi...

Innanzitutto io spezzerei le gambuccie al cameraman così almeno stà fermo, inoltre questa ripresa è la dimostrazione che l' istruttore di sala non sa molto di squat altrimenti saprebbe anche cosa inquadrare.

Comunque stendiamo un velo pietoso e tiriamo avanti.

Complimenti perchè ti sei fatta riprendere, da quello che vedo, il problema principale è che ti mancano 15-20cm di affondo (dovresti scendere 15 centimetri di più) . Sei sopra il parallelo abbondantemente.

E' anche vero quello che scrivi tu, ovvero che vai molto sulle ginocchia e questo ti rende più difficile l' affondo; dovresti fare un affondo più con le anche che vanno indietro che con le ginocchia che vanno avanti.

Questa è la profondità giusta di uno squat:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: squatc.jpg 
Visualizzazioni: 1365 
Dimensione: 45.1 KB 
ID: 15722

La Fran io le gambucce le spezzerei anche a te (con affetto parlando ovviamente...) perchè la lat machine del programma di cui ti scrivi:
Toglierei la lat machine. Messa qui tutta sola mi fa tristezza.
....
Come sopra, la toglierei. Messa lì da sola per me non ha senso. La schiena o la fai o non la fai. Fare una cosa “tanto per” è come non farla.
ha come senso quello di completare una full body, toglierla vuol dire snaturare il programma.

Il concetto di base è quello che se tu fai

Squat
Panca
Trazioni (o Lat machine se non ci riesci)

con tre esercizi hai allenato tutto il corpo e se li hai fatti bene potresti (al limite) avere già fatto tutto quello di cui hai bisogno

Discorso analogo per la sessione con

Stacco
Military
Rematore

che insieme formano una full body e che se togli il military non lo sono più

I tuoi consigli trasformano il programma in un ibrido in cui si alternano sessioni full body a sessioni split e la cosa mi fa senso...