Eccomi...
Innanzitutto io spezzerei le gambuccie al cameraman così almeno stà fermo, inoltre questa ripresa è la dimostrazione che l' istruttore di sala non sa molto di squat altrimenti saprebbe anche cosa inquadrare.
Comunque stendiamo un velo pietoso e tiriamo avanti.
Complimenti perchè ti sei fatta riprendere, da quello che vedo, il problema principale è che ti mancano 15-20cm di affondo (dovresti scendere 15 centimetri di più) . Sei sopra il parallelo abbondantemente.
E' anche vero quello che scrivi tu, ovvero che vai molto sulle ginocchia e questo ti rende più difficile l' affondo; dovresti fare un affondo più con le anche che vanno indietro che con le ginocchia che vanno avanti.
Questa è la profondità giusta di uno squat:
La Fran io le gambucce le spezzerei anche a te (con affetto parlando ovviamente...) perchè la lat machine del programma di cui ti scrivi:
ha come senso quello di completare una full body, toglierla vuol dire snaturare il programma.Toglierei la lat machine. Messa qui tutta sola mi fa tristezza.
....
Come sopra, la toglierei. Messa lì da sola per me non ha senso. La schiena o la fai o non la fai. Fare una cosa “tanto per” è come non farla.
Il concetto di base è quello che se tu fai
Squat
Panca
Trazioni (o Lat machine se non ci riesci)
con tre esercizi hai allenato tutto il corpo e se li hai fatti bene potresti (al limite) avere già fatto tutto quello di cui hai bisogno
Discorso analogo per la sessione con
Stacco
Military
Rematore
che insieme formano una full body e che se togli il military non lo sono più
I tuoi consigli trasformano il programma in un ibrido in cui si alternano sessioni full body a sessioni split e la cosa mi fa senso...

Segnalibri