Ciao e Grazie per la tua risposta!

Si, ho letto e come vedi tengo come target di fabbisogno calorico 1500 che è inferiore al mio BMR.
Ho letto anche la sezione dove si parla di dare il maggior numero di info possibili.

Nella mia dieta allegata vedi il salmone che mi ha sballato un po' le calorie ma tendenzialmente rientro nelle 1500.

Trovo difficoltà ad abbassare l'apporto di carboidrati in quando da una parte riescono a placare la fame (se non mangio quella quantità di carboidrati patisco molto la fame) e dall'altra se li riduco mi sento in una condizione di stanchezza perenne.

Al tempo stesso faccio fatica ad aumentare l'apporto proteico mantenendo piacevole il pasto... diciamo che con questa dieta ho trovato un equilibrio abbastanza precario (perché fondamentalmente amo il cibo e mangerei sempre) che mi permette di sentirmi sazio e rendere meno triste l'alimentazione. So bene che però non è la dieta più corretta per raggiungere i miei obiettivi... proprio per questo chiedo a voi come correggerla e renderla più sfiziosa... soprattutto se magari devo anche inserire degli snack che generalmente non faccio...
e eventualmente accetto consigli anche sulla qualità e quantità dell'esercizio fisico!

Mi sembra di essermi comportato nel rispetto delle regole del forum e di aver letto molto più di quanto fanno gli altri...... mi piacerebbe ricevere dei consigli piuttosto a dei rimandi ad altre pagine.
grazie!