Il mio era solo un suggerimento, ma se tu prendi contatto con una di queste società affiliate ufficialmente alla FIPL (Federazione Italiana Powerlifting) innanzitutto ti possono aiutare a migliorare nelle alzate e se ti va anche a gareggiare.

Circa il discorso gare innanzitutto tieni presente che non è che si debba gareggiare solo quando si ha la sicurezza di salire sul podio, ma la gara è un mondo a se e, per fare bene, bisogna imparare a frequentarle altrimenti si parte convinti di fare chissachè e poi si rimane spiazzati.

Una cintura seria può dare una decina di kg su stacco e squat.

Circa la tua domanda

(Ma sono davvero così competitivo? Con il mio peso corporeo?)
La risposta è articolata.

In questo momento non sei competitivo, fai conto che io, che mediamente sono una sega, ho appena fatto un massimale di Stacco (senza equipaggiamento da gara) di 195kg con un mio peso corporeo di 66kg (e 50 anni di età).
Guarda anche questi che sono i record italiani Sub junior (tu sei in questa categoria):

http://www.powerliftingitalia-fipl.i...ini_subjun.pdf

MA
hai tutte le potenzialità per mettere il tuo nome tra i record, perchè quello che hai fatto finora lo hai fatto da solo, senza una guida, senza un tecnico, senza una cintura accidenti...
Non posso giurartelo, ma per quel poco che ne capisco sei un talento grezzo.
Trova un buon coach e si vedrà