Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Complimenti, a 17 anni hai una tecnica da paura. Alcune considerazioni sparse:

1) Hai un fisico da Pwerlifter e non da fighetta, devi esserne fiero!
2) Lo squat è veramente solido, hai il baricentro centrato in mezzo ai piedi e una linea di spinta ottima (Chi ti ha insegnato?) L' unico errore che io vedo è che affondi troppo (e questo potrebbe non essere sbagliato in se) ma questo condiziona uno scattino in avanti delle ginocchia che ad alti carichi può dare quanche instabilità.
3) Panca: l' asimmetria che noti è dovuta al fatto che scendi di più a destra che a sinistra. Se curassi di più il fermo al petto (magari con esercizi di panca con fermi di 2 o 3 secondi) già lo correggeresti.
4) Che obbiettivi hai? Vuoi gareggiare nel PLing? Per provare a consigliarti come proseguire negli allenamenti dimmi anche bene che tipo di allenamenti stai facendo adesso (serie x rip). Sicuramente se vuoi testare i massimali serve una fase di intensificazione, però bisogna sapere da cosa partire.
5) Apri un diario nella sezione "on line training journal" e metti li i tuoi video e i tuoi allenamenti, così possiamo seguirti ma anche imparare (perlomeno io ho tanto da imparare...).

(Sono proprio curioso di sapere come hai imparato e da chi hai imparato)
Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Quoto Doc.

E rilancio...
1 . Non fai leg drive .
Usa le scarpe e spingi forte con i piedi.

2 . Mi sembra un po' stretta la presa sul bilanciere ...che misura utilizzi?
Innanzitutto grazie a tutti per l'apprezzamento!
Parto col dire che sono solo un ragazzo che si diletta in queste cose, non ho mai avuto nessuno che mi spiegasse l'esecuzione degli es sono stato costretto ad impararla da solo purtroppo... internet è una risorsa di informazione infinita mi sono letto tanti di quelli articoli, discussioni e tanto altro! Mi sono informato da solo....
Allora premetto che i miei obiettivi non sono propriamente il PL (anche se in futuro ci potrei fare un pensierino) ma mi affascina da sempre il mondo della forza.... il mio obbiettivo principale è diventare grosso e forte.
Ci tenevo a precisare perchè infatti le esecuzioni sono fatte in quel modo:
-Lo squat scendo più giù che posso perchè credo che ai fini dell'ipertrofia (maggior allungamento quad miglior attivazione glutei ham...) sia più proficuo farlo in quel modo (stimo molto lo squat dei weightlifters ho preso molto spunto da lì)
-Per la panca uso una presa media sempre per lo stesso motivo "allungando il ROM" mi sembra più proficuo per lo stimolo del petto.... poi leggevo a lungo termine è più "joint friendly"

Per quanto riguarda il diario.... potrei aprirlo ma sicuramente non riuscirei ad aggiornarlo per mancanza di tempo.... boh poi vediamo oggi intanto devo fare i massimali di squat - panca - trazioni se riesco posto i video