Eccomi! Questa settimana, causa impegni universitari, sono riuscito a fare solo due allenamenti (lunedì e giovedì).
Domenica scorsa presentavo dei dolorini al braccio sinistro, come se avessi un nervo accavallato, e questo mi causava debolezza muscolare. Il resto della settimana gli stessi "dolorini" si sono presentati all'altro braccio.. Sono scomparsi progressivamente fino a dileguarsi completamente giovedì sera. Lunedì (il primo giorno di allenamento) purtroppo questo fenomeno mi ha causato dei problemi significativi nell'allenamento, che non sono riuscito a svolgere al meglio.
1° giorno)
Leg Press - 5x5x190kg : il carico non mi ha presentato particolari problemi. Più che altro, verso fine serie, mi pareva di sentire piccoli crampi all'inizio della coscia. Niente di grave, terminata la serie tornava tutto a posto.
Piegamenti sulle braccia - 5x8 : Il problema al braccio non mi ha permesso di eseguire l'esercizio come al solito.
Lat Machine - 5x5x40kg : Nonostante il problema al braccio sono riuscito ad aumentare a 40kg. Credo che resterò qualche tempo su questo carico, per evitare di non arrivare sempre a cedimento e per abituarmi con calma.
Squat - 4x10x10kg : Nulla da segnalare. Non sono riuscito a produrre un video però, ne' in questa ne' nel secondo giorno di allenamento.
2° giorno)
Stacco - 5x5x40kg : Ho alzato a 40kg come da consiglio. Mi sono trovato meglio dell'altra volta che misi questo carico, anche se nelle ultime due serie ho comunque fatto 4 ripetizioni al posto di 5. A freddo, riguardando i video, ho notato molti più errori, ma credo sia normale osservarne di più la prima volta che si alza il carico: in particolare mi è sembrato di tenere i lombari troppo incurvati e ho avuto più difficoltà ad incastrare e a stendere ginocchia e schiena contemporaneamente. Giuro che la prossima volta ci farò più attenzione, soprattutto per quanto riguarda l'incastro.
1° serie: https://www.youtube.com/watch?v=xFj_hu6WbRw
2° serie: https://www.youtube.com/watch?v=YdRA9MmIku0
Panca Piana - 5x5x20kg : andata piuttosto bene dai, a sto giro non ho voluto rischiare, ma vorrei fare un 4x8 invece di un 5x5. Voi cosa ne dite? Devo solo valutare se riesco a dare 8 colpi, perché già 5 mi portavano qualche instabilità nella risalita.
Dips - 5x8 : Mi piacerebbe aumentare le ripetizioni, come ho detto l'altra volta, per riuscire ad arrivare alle parallele... Ma proprio non ce la faccio! Quei 8 colpi mi portano sempre a sfinimento! uffa..
Rematore con manubri - 4x10x12kg : Sono riuscito anche ad aumentare le ripetizioni, quindi credo che prossimamente alzerò a 14kg. Ho notato una maggiore difficoltà col braccio sinistro.
Squat - 4x10x10kg : Nulla da segnalare. Senza video è difficile valutare, non riesco mai a valutare la mia compostezza senza vedermi dall'esterno.

Segnalibri