In ogni caso, senza entrare nel merito del dibattito già ottimamente affrontato da eraser e doc, vorrei solo precisare un paio di questioni, altrimenti qui passiamo tutti per scemi:

1) quando si fa il proprio ingresso in una comunità bisognerebbe farlo in modo graduale con una presentazione, in quanto il forum non è un call center, come sottolineato proprio da doc, "a domanda rispondi" .
La sezione che assolve a questa funzione è "Mi chiamo Arnold"; la sua collocazione può sfuggire a prima vista - questo è vero - ma se l'interessato si facesse parte diligente - prima di postare - di leggere il regolamento, scorrere il sommario e le sezioni, studiare i threads in evidenza che già hanno affrontato alcuni quesiti che si intendono porre, etc etc , probabilmente il neo utente in questione la scoprirebbe.
Comunque sia, nel momento in cui qualcuno degli utenti anziani fa notare che "...da regolamento, ci si deve presentare, come primo messaggio, dopo l'iscrizione " io al posto del neofita, anche qualora non mi fossi posto il problema in precedenza, lo farei al collegamento successivo, invece di leggere e sparire (in qualche caso) o far finta di nulla e continuare con altre domande (in altri casi).

2) per postare una foto non occorre necessariamente uno smartphone e persino un retrogrado della tecnologia come me lo sa; è sufficiente una qualunque macchinetta digitale da quattro soldi per scattare la foto, un pc su cui caricarla e salvarla, infine allegarla sul forum seguendo le istruzioni per "sfoglia e carica da pc" . Ho fatto così con decine di foto senza avere lo smartphone e credo che tutti possano dotarsi dei seguenti mezzi o già lo siano.
Se poi uno non vuole farsi fotografare e mettere l'immagine (peraltro opportunamente occultata e travisata) è un discorso diverso; inutile però cercare scuse, prendere gli altri per cretini e domandare pareri su eventuali carenze fisiche non giudicabili diversamente.