in questi giorni le faccio e le carico promesso(ora sono a letto influenzato, ecco perché ho risp tutto il giorno, di solito lavoro),pancetta non ne ho sicuro, inoltre con il mio
metabolismo brucio abbastanza i grassi , da quando ho cominciato ho messo tanti kg , sicuramente ho sbagliato tante cose, la gente che mi ha consigliato in palestra in parte vuole vendere integratori e in parte non capisce un cavolo (il primo io, non ne capisco molto)
Mi aiuteresti a capire per non continuare a sbagliare!
Per non ti alleni cosa intendi?
Integratori inutili quali?
Ti ringrazio in anticipo, oggi sto imparando tanto dai vostri consigli, in 3 anni non ne avevo capito nulla.

Ti posto un es. della mia routine di allenamento del lunedì:
Petto, tric:
panca piana bilanciere 4x6-8-10-12
inclinata manubri 3x8-10
croci cavi 3x12

dips tricipiti 3x8-10
panca presa stretta 2x10-12

con 1-2min recupero, in tutti gli esercizi faccio la negativa lenta 4 sec(tranne nei dips, li svolgo regolarmente)

di piana faccio la prima da 6 reps( dopo riscaldamento) con 90kg, riesco a farne anche con 100kg con una buona tecnica ma non con la negativa lenta per questo preferisco fare meno peso ma fatta bene

Anche qua ci sono varie cose sbagliate sicuramente, ma ripeto non sono esperto, e faccio le poche cose che ho potuto studiare da internet