Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Una premessa legata a questo che scrivi:
Io faccio solo PLing puro (duro no perchè sono un seghino ) senza velleità estetiche, ho 49 anni compiuti, peso (volutamente per questioni di gara) 66kg e sono negato per lo sport in generale, però ho messo nel forum una mia foto qualche mese fa (visto che questo forum si chiama Bodybuilding home page).
Prova a guardare, non mi sembra che con il powerlifting si diventi deformi:

https://www.bbhomepage.com/forum/pos...tml#post707862
No no ma lo so che non si diventa deformi ci mancherebbe, si smuovono comunque carichi importanti con volumi importanti lo stimolo ipertrofico c'è ed è notevole soprattutto quando si iniziano a gestire carichi importanti la mia affermazione era solo volta a sottolineare come non ricercassi un obiettivo meramente estetico.
(Ottimo fisico Doc )

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Veniamo ai commenti sulle tue alzate:

Panca: nelle prima ripetizione fai un movimento abbastanza "solido", nella seconda perdi concentrazione e il bilanciere in discesa "sbandiera in giro". Devi sempre essere compatto.

Squat: a prescindere dall ATG, guarda che c'è un errore di fondo: il tuo pappoggio sui piedi si sposta dal tallone alla punta del piede durante l' alzata (si vede la punta e il tallone della scarpa che si alza). Dovreti invece avere il peso distribuito uniformemente su tutto il piede duarante tutta l' alzata.
Squat: lo so infatti oggi volevo concentrarmi su quello ma succede che se riesco (miracolosamente) a distribuire bene il peso mi si inarca la schiena e viceversa... Non credo sia un problema di carico perché quelli erano 40kg...

Panca: da sotto il bilanciere non mi ero accorto. Dici di provare ad abbassare ancora il peso?