Ciao Aerofan

ottimo che tu sia stato da un fisioterapista e che abbia trovato in lui un'amante del BB. Io pure ho avuto modo tempo fa di frequentare uno studio di fisioterapia e ne ho ricavato un sacco di info e scambi di idee molto utili per me.

E' naturale all'inizio - quando ci sia avvicina al BB - raccogliere tante info diverse. Il fisioterapista ti ha consigliato un ottimo programma in monofrequenza (ben strutturato ed equilibrato: personalmente eliminerei la leg extension e sostituirei il rematore con lo Stacco). Gli esercizi che ti ha consigliato sono i fondamentali (squat, panca piana) con varianti (ad es. "spinte" con manubri) e alcuni di isolamento (ad es. french press).

Come ti dicono gli altri utenti del Forum, leggendo i post in evidenza ci si può rendere meglio conto perchè un programma in multifrequenza sia la scelta migliore per un principiante: permette di sviluppare forza e - ripetendo lo stesso movimento più volte a settimana - di acquisire una migliore tecnica di esecuzione degli esercizi.

Non scartare assolutamente il programma del tuo dottore: ti potrà venire utile una volta che andrai più avanti nell'allenamento (fra un anno).

Ciao