proprio perché ciascuno di noi ha un campo di specializzazione e tu conosci il tuo, dovresti sapere che ci sono delle norme generali che valgono sempre.
In qualunque campo prima cominci meglio è, quindi dire a giugno rallento perché poi c'è l'estate, il caldo, le vacanze, forse la palestra chiude, arriva mia zia dall'America.... sono tutti pretesti per chi in quel settore non ha tanto entusiasmo e non vuol lavorare.
I miei atleti in estate si allenano quanto in inverno; di palestre aperte oggigiorno ne trovi ma se anche chiudono non lo fanno per mesi e comunque si trova una soluzione; le vacanze a meno di non essere un nababbo quanto possono durare? Se ci credi e ti interessa, ti alleni egualmente.
Quindi il non risponderti o farlo con qualche battuta non dipende dal fatto che un neofita dia o meno fastidio, altrimenti non saremmo sul forum, ma piuttosto dal fatto che si può essere neofiti in un settore qualsiasi ma - da adulti - non lo si dovrebbe essere nel ragionamento.
Non a caso nel tuo intervento piccato e risentito alla fine ti sei dato la stessa risposta che pretendevi di sentirti dare da altri, dimostrando che il domandarla ed il riceverla era sostanzialmente tempo superfluo che poteva essere rivolto ad aspetti più pragmatici e specifici di una preparazione.
Auguri per le tue acrobazie areonautiche e goodlift, sia che sollevi d'inverno che d'estate.