Beh la vista degli addominali è dettata molto dalla percentuale di massa grassa che hai, oltre che da un fattore prettamente genetico.
Se sei hp+2 con una %bf del 16% questi non si vedranno, se sei hp0 con una %bf 10 qualcosa si vedrà.
Capisci da solo che non è così semplice mantenere un bell'addome in massa. Quello che puoi fare è cercare di crescere nella maniera più pulita possibile senza superare una certa percentuale di massa grassa, ovvero cercando di non spanzare ma di riassestarti un pochettino ogniqualvolta superi il 12%bf, attraverso una bella ricomposizione corporea.
Ci sarebbero da eliminare anche determinati alimenti che possono appannare. Vedi i pomodori.
In termini di allenamento, c'è chi consiglia di allenarlo come qualsiasi altro gruppo muscolare, cioè 1-2 volte a settimana, c'è chi invece, John Meadows insegna, consiglia di spaccarlo ogni volta che entri in palestra.
Molto utili anche allenamenti cardio/hiit da alternare alle normali sedute.
Infine, conta molto anche il fattore genetico. Non è per dire la solita scusa, ma se già quando eri secco non avevi neanche un barlume di addome, ti devi fare il doppio del culo.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri