Risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Diario di Bacchinif

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Quelli che eseguono lo squat al mp sono davvero dei temerari..lo squat non è un movimento perfettamente verticale, il mp invece ti impone un movimento lineare e innaturale aggiungerei.
    Diverso è il caso del mp basculante. Per intenderci questo: https://www.youtube.com/watch?v=f3J0Bh8p_l0

    Il motivo per cui nessuno fa lo stacco è che nessuno ha voglia di impararlo. Fregatene se gli altri ti guardano con aria strana, mp3 nelle orecchie se riesci a concentrarti e fai quello che devi. I risultati parleranno da soli.

    Tornando a noi, se i dischi son quelli (mi sembra strano un bilanciere da 25 kg, sei sicuro?), l'esecuzione dici di saperla almeno in teoria, non ti resta altro che eseguirlo, sentire il tuo corpo ogni volta che lo fai e cercare di capire dov'è che sbagli. Ripeto, magari ad una rep dimentichi di addurre le scapole nel punto basso cacciando il petto in fuori e "tirare" il bil. verso l'alto con il dorso. Un errore molto comune è anche quello di alzarsi prima con il busto e poi con le gambe, ambedue le parti devono muoversi all'unisono.

    Per il core continua così allora ed evita di utilizzare cinture. Se l'esecuzione fa pena la cintura non serve a nulla anzi, spesso la gente la usa quasi a dire "niente può accadere alla mia schiena se la indosso", pertanto dà una falsa sensazione di protezione.
    Il tuo core deve diventare la tua cintura di sicurezza.

    Da buon calabrese sono testardo e ti linko un video che spiega come eseguirlo:
    https://www.youtube.com/watch?v=xPs2VFWDWTI
    Ultima modifica di Bon_Scott; 19-09-2015 alle 02:09 AM
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home