Quelli che eseguono lo squat al mp sono davvero dei temerari..lo squat non è un movimento perfettamente verticale, il mp invece ti impone un movimento lineare e innaturale aggiungerei.
Diverso è il caso del mp basculante. Per intenderci questo: https://www.youtube.com/watch?v=f3J0Bh8p_l0
Il motivo per cui nessuno fa lo stacco è che nessuno ha voglia di impararlo. Fregatene se gli altri ti guardano con aria strana, mp3 nelle orecchie se riesci a concentrarti e fai quello che devi. I risultati parleranno da soli.
Tornando a noi, se i dischi son quelli (mi sembra strano un bilanciere da 25 kg, sei sicuro?), l'esecuzione dici di saperla almeno in teoria, non ti resta altro che eseguirlo, sentire il tuo corpo ogni volta che lo fai e cercare di capire dov'è che sbagli. Ripeto, magari ad una rep dimentichi di addurre le scapole nel punto basso cacciando il petto in fuori e "tirare" il bil. verso l'alto con il dorso. Un errore molto comune è anche quello di alzarsi prima con il busto e poi con le gambe, ambedue le parti devono muoversi all'unisono.
Per il core continua così allora ed evita di utilizzare cinture. Se l'esecuzione fa pena la cintura non serve a nulla anzi, spesso la gente la usa quasi a dire "niente può accadere alla mia schiena se la indosso", pertanto dà una falsa sensazione di protezione.
Il tuo core deve diventare la tua cintura di sicurezza.
Da buon calabrese sono testardo e ti linko un video che spiega come eseguirlo:
https://www.youtube.com/watch?v=xPs2VFWDWTI
Ultima modifica di Bon_Scott; 19-09-2015 alle 02:09 AM
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri