crepi il lupo Alessia e grazie. 
Siamo alla vigilia della partenza alla volta di Borgaro Torinese, dove si terranno i Campionati Assoluti di bench press, previsti nei giorni 13 e 14 dicembre.
La location è la stessa della WEC e si presenta comoda e funzionale. Il paese è situato quasi all'uscita della tangenziale da Torino e a ca. 2km.dall'areoporto di Caselle; l'albergo è di ottimo livello con stanze ampie e confortevoli e, soprattutto, si trova a poche centinaia di metri dal locale Palazzetto, ove avrà luogo la gara.
Dovrei arrivare a destinazione nel primo pomeriggio di domani (venerdì), per presenziare alla riunione del Consiglio Federale: in tale occasione sarà data conferma per date e sedi del calendario FIPL 2015 e si dovrebbe procedere alle prime convocazioni azzurre della stagione agonistica, ossia quelle in previsione dei Campionati europei open.
Durante la mattinata del sabato e fino all'ora di pranzo svolgerò due turni arbitrali: capopedana tra gli uomini raw -74kg., poi laterale nell'analoga categoria -83Kg; saranno impegnate anche le colleghe arbitro che annovero in squadra, l'una con 2 e l'altra con 3 turni di arbitraggio.
Finalmente, con inizio alle 18.30, sarò in pedana come atleta, tra gli equipped (attrezzati) delle categorie -59, -66 e -74kg.
Domenica 14 cambierò nuovamente veste e - dopo quella di consigliere, arbitro, atleta e dirigente sociale - svolgerò le funzioni di coach con gli atleti del mio team in gara: sarò particolarmente impegnato nel gruppo unico delle categorie femminili attrezzate dove avrò in pedana tutte le T-girls (Sara, Roberta, Teresa e Valentina), mentre a seguire Alessio gareggerà nel gruppo maschile -83kg. equipped.
A conclusione dell'intera manifestazione, come di consueto, vi riporterò un breve resoconto 
Essendo terminato il lungo macrociclo filo conduttore delle sedute di allenamento successive al Trofeo "Bertoletti" dello scorso giugno, vi do un po' di aride cifre a fini puramente statistici.
Sono stati portati a termine 5 mesocicli distribuiti equamente in 25 microcicli settimanali complessivi; le sessioni di allenamento sono state 84 a partire da sabato 21 giugno e fino allo scorso martedì 9 dicembre, coprendo pertanto in un arco semestrale un periodo temporale di 172 giorni solari (che diventeranno 176 computando fino alla gara di sabato, equivalente ad un'85^ seduta).
Per comprendere il flusso e la distribuzione dei volumi, le serie (sets) lavorative - quindi inglobanti tutte le tipologie di lavoro svolte su panca, per qualsiasi esercitazione, carichi e numero di reps, ad esclusione del warm up - sono state:
I meso - 5 microcicli: 339 sets,
II meso - 5 microcicli: 372 sets,
III meso - 5 microcicli: 400 sets,
IV meso - 5 microcicli: 320 sets,
V meso - 5 microcicli: 153 sets, gara esclusa;
Tot: 84 sessioni in 3 o 4xweek, 1584 serie.
Vi e Mi risparmio il computo delle .......ripetizioni
Ultima modifica di Tonymusante; 11-12-2014 alle 12:52 PM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri