Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
Entanglement ti ringrazio innanzitutto per la risposta.... ti assicuro che a 47 kg io sono malata... allo stesso modo mi piace leggere i tuoi interventi, sempre costruttivi. complimenti a tutti.
Si ti credo e non faccio fatica a farlo! No ti fissare troppo con le scheda e le tabelline ed i calcoli, perchè sono sempre indicazioni di massima ed orientamento generali. Ogni individuo è persona a se stante ed anche le sue esigenze sono ovviamente da diversificare!

Per quello che mi scrivi il tuo peso forma è sicuramente prossimo al rapporto H/P e questo non è assolutanmente un problema.
E' sempre lo specchio che deve guidarti ed il senso di benessere fisico che avverti in generale seguendo un regime alimentare che ti deve portare NATURALMENTE e spontaneamente a quello che è il tuo peso ideale. Non ti fissare obiettivi di peso ma segui solo quello che vedi con i tuoi occhi e senti con i tuoi sensi, il peso forma te lo suggerirà il tuo stesso corpo!

Non fare MAI le diete da fame perchè è quanto di più sbagliato puoi fare per la tua salute. Hai ragione, le teorie sono davvero tante ma le devi sempre contestualizzare e da queste devi avere la giusta lungimiranza per riuscire a trarne le cose migliori e buone per te! Questo lo ottieni con la massima conoscenza del tuo corpo e con la sperimentazione continua su te stessa.
E' anche per questo che dopo aver scritto sull'argomento non aggiungerò ancora altro al riguardo sul thread.

Non credo tu sia una svogliata, altrimenti non saresti riuscita ad ottenetre i buoni risultati in ambito sportivo che hai ottenuto in questi mesi (ti ho seguita in modo silente e discreto attraverso il tuo diario nei mesi scorsi) per cui credo che attualmente sei un cantiere aperto ma non sai ancora quale sarà il risultato finale!