Dopo aver letto un bel cazziat**ne di Eraser, non rivolto a me (strano, me lo meriterei [emoji28]), mi son resa conto di aver involontariamente ignorato la parte "migliore" del forum. E me ne vergogno un po'.

Purtroppo tra lavoro casa figli gatti ho poco tempo ma, avendo finalmente trovato le sezioni da studiare per farmi, ed era ora, una piccola cultura di base, pian pianino mi dedicherò ad estirpare il male dell'ignoranza.

Son stata viziata e ben abituata e, su questa partita, ho autonomia zero; proprio io ... imbarazzante!
Ed ancor più ridicolo, l'aver letto quella frase decine di volte e "scovare", solo oggi, l'"evidenza". Ma porca miseria ...

Riguardo al wo ... eccessivo, insensato, spudorato! Potrei portarlo avanti per settimane senza fare una piega, senza lamentarmi e perfino senza tagli. Fino alla noia.
Per natura ascolto poco i consigli perchè, testarda cone sono, preferisco sbattere il muso. Con che coraggio affidarmi ad un terzo, senza nemmeno sapere "perchè" mi si dice di far questo o quello?!
Lui che ne sa di me?!
Anni fa mi consigliarono di darmi all'aerobica: "sviluppo muscolare eccessivo", disse il pt. Quindi tappeto, bici, pesetti da 2 Kg... "Devi solo rassodare, sennò diventi enorme".
Oggi, tornassi indietro, gli infilerei le dita negli occhi. Ho mollato la palestra per mortale tedio.

Se questa primavera non avessi dovuto prepararmi per la garetta, se un'amica judoka non mi avesse detto di fare un po' di squat panca e qualche trazione per "potenziarmi" un po' ... mai avrei scoperto quanto si gode a remare con un bel manubrio. Quanto tempo sprecato, caz**rola! Normale io cerchi di recuperare il tempo perso.

Ad ogni modo, per mia fortuna mi è stata proposta una "scheda" adattata alle mie preferenze. Strano ma vero ... non la tocco.
Per me, ormai lo sanno anche i muri, è tutto ancora arabo; in sostanza è un multifrequenza 5x5 con 3 fondamentali a wo e 2-3 (soli!) complementari "giusti" per me (in 3x8).
Mi son limitata a raggruppare il tutto in una tabella graficamente gratificante che, stampata, da lunedì utilizzerò come scheda (prima che mi si stravolgesse la vita son riuscita a far un mese di palestra e parevo un marziano, con i miei fogli, la penna e ... 4 pesi da 1 kg portati da casa a mo' di "schiscetta").

Lunedì sera primo aggiornamento. Per ora non dico nulla. Nel frattempo inizierò a studiare seriamente. Infine troverò una soluzione al tasto dolente della dieta. Ho studiacchiato ma questa benedetta def non riesco a farla; è proprio la volontà, che mi manca. La fame è direttamente proporzionale all'impegno messo nell'allenamento.

"Allenamento"... non mi piace! io non mi alleno (allenare cosa e per cosa?); io ... mi metto in pace con me stessa [emoji4]

Buon fine settimana a tutti.